Formula E Berlino, che schianto tra Mortara e Evans: gara sospesa – Video

Gran botto alla partenza dell’ultima gara della stagione di Formula E al Templehof di Berlino con la Venturi di Edo Mortara che investe la Jaguar di Evans, bloccato al via

Edoardo Mortara Formula E
Edoardo Mortara, mondiale finito con sosta al pronto soccorso  (Foto: Getty Images)

Clamoroso incidente nell’ultima gara stagionale di Formula E sulla griglia di partenza dell’aeroporto Templehof di Berlino dove il mondiale è ancora incertissimo.

Formula E Berlino, incidente

Era appena scattato il semaforo verde con tutte le auto scattate per affrontare la prima curva. La Jaguar di Mitch Evans, ieri sul podio, grande protagonista della corsa al mondiale, è rimasta immobile in griglia vittima di un failure alla partenza. La Venturi di Edo Mortara è arrivata in piena accelerazione senza riuscire a evitare l’impatto.

Collisione molto pesante con danni evidenti alle vetture e i due piloti che sono rimasti all’interno del loro abitacolo per qualche secondo prima di essere soccorsi. Gran colpo soprattutto per Mortara rientrato a piedi ai box visibilmente provato.

LEGGI ANCHE > Formula E Berlino gara 1, vince Di Grassi: corsa al titolo incertissima

Ritiro e controlli per Mortara

Grande delusione per Mortara, secondo in classifica generale e con concrete possibilità di arrivare al titolo mondiale, così come Mitch Evans. Lo svizzero è rimasto nei box in attesa di una valutazione medica: poi, imbarcato in ambulanza, è stato accompagnato al pronto soccorso per tutte le valutazioni del caso.

Gran premio e mondiale finito sia per Evans che per Mortara, prima della ripartenza della gara, dietro alla safety car.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE

Impostazioni privacy