Nico Rosberg (Foto: Getty Images)
Nico Rosberg è contento di essersi ritirato dalla Formula 1, preferendo un altro stile di vita. Il tedesco rivela un retroscena sulla scelta
Nico Rosberg (Foto: Getty Images)
Nico Rosberg ha lasciato la Formula 1 da campione del mondo al termine di una stagione avvincente, con un testa a testa durato fino all’ultimo con il compagno di squadra in Mercedes Lewis Hamilton. I rapporti tra i due arrivarono ai ferri corti in quel Mondiale, ma dopo la vittoria del titolo il tedesco fece un passo indietro, ritirandosi dalle corse da vincente e unico fino ad ora in grado di battere il pilota di Stevenage nell’era ibrida. In una recente intervista al Times, Rosberg è tornato sull’argomento, svelando un importante retroscena sul suo ritiro.
LEGGI ANCHE >>> Red Bull, con Verstappen un altro pilota nel 2022: la scelta di Rosberg
La Mercedes di Rosberg (Foto: Getty Images)
La Mercedes avrebbe voluto continuare con Rosberg anche negli anni successivi, sottoponendogli un contratto importante, ma, come ha sottolineato lui stesso al Times, la sua scelta è stata presa consapevolmente. “Volevo evitare di uscire di scena come un fallito o come qualcuno che non è più voluto – afferma Nico –. C’erano 100 milioni di dollari sul tavolo a cui ho rinunciato“.
Una cifra certamente cospicua, che gli avrebbe garantito di continuare a correre con un top team alla ricerca di un secondo titolo iridato. Ma a quanto pare per l’ex pilota i soldi non sono tutto, preferendo la strada del ritiro per alcune ragioni, secondo lui, più importanti. “Desideravo un altro tipo di vita, non hai flessibilità quando corri – spiega motivando la scelta -. E’ stata la decisione migliore per la mia famiglia. Non ho pensato ai soldi neanche per un istante“.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…