Red Bull, con Verstappen un altro pilota nel 2022: la scelta di Rosberg

Rosberg si sofferma sulla coppia Red Bull per il 2022: la scelta del compagno di Max Verstappen non sarà semplice

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Due gare sfortunate che gli hanno fatto perdere il primo posto nella classifica del Mondiale di Formula 1. Max Verstappen sperava di andare in vacanza con un bel bottino di vantaggio su Lewis Hamilton ed, invece, si ritrova a dover inseguire nuovamente il campione del mondo. Situazione ancora apertissima con la seconda parte della stagione che si preannuncia bollente.

Intanto la Red Bull si trova a dover prendere una decisione importante nei prossimi mesi: chi al fianco dell’olandese nel 2022? Sergio Perez, nonostante il successo a Baku, ha avuto un rendimento troppo altalenante e il contratto in scadenza a fine stagione non promette niente di buono. Si parla di un possibile ritorno di Gasly ed è proprio sul francese che si sofferma Rosberg ai microfoni di ‘Sky F1’ non dimenticando però di sottolineare una possibile preoccupazione.

LEGGI ANCHE >>> F1, Verstappen ora si fa dura: per Hakkinen c’è un aspetto sfavorevole

Verstappen, Red Bull al bivio: Rosberg ha un consiglio

Gasly
Gasly (Getty Images)

L’ex campione del mondo con la Mercedes indica proprio in Gasly l’uomo giusto per la Red Bull “per il modo in cui si sta comportando“, anche se non nasconde che “hanno la preoccupazione che non sia in grado di affrontare la pressione“. Il motivo è da ricercare nella prima esperienza non soddisfacente.

Ora in AlphaTauri non ha pressione, il compagno è lontano e può essere il leader in maniera semplice. Come compagno di Verstappen è la situazione più difficile in Formula 1. Ecco perché la Red Bull fatica a sceglierlo“. Una situazione che per Rosberg non riguarda soltanto Gasly ed è connessa al grande talento dell’olandese. “E’ incredibile come la scuderia austriaca stia inserendo piloti forti ma restano sempre a mezzo secondo da Verstappen. Max è semplicemente fenomenale“, il giudizio di Rosberg.

Impostazioni privacy