F1, Verstappen ora si fa dura: per Hakkinen c’è un aspetto sfavorevole

In F1 per Max Verstappen ora si fa dura: per Mika Hakkinen c’è un aspetto sfavorevole al pilota della Red Bull

Max Verstappen F1
Max Verstappen (Getty Images)

Il Gran Premio di Ungheria, disputato all’Hungaroring, ha riscritto le gerarchie del Mondiale. Controsorpasso di Lewis Hamilton nella classifica piloti su Max Verstappen e della Mercedes sulla Red Bull. Il sette volte Campione del Mondo, forte del terzo posto (poi diventato secondo dopo la squalifica di Vettel a Budapest), è ora tornato leader prima della pausa estiva.

Una situazione analizzata da Mika Hakkinen, ex pilota e due volte Campione del Mondo nel 1998 e 1999. “Anche dopo un week end può cambiare un campionato del mondo, l’ho imparato dai miei anni in Formula 1” le parole dell’ex rivale di Michael Schumacher. “Ha cambiato la stagione l’ultima gara di Budapest” ha poi proseguito sostenendo come la pista di Spa, dove il circus tornerà dopo la pausa estiva, sarà una pista a favore della Mercedes. “Non sarà facile, la pressione è tutta sulla Red Bull“.

LEGGI ANCHE >>> Vettel, la previsione di Hakkinen: “Non sarà l’ultima volta”

F1, le parole di Hakkinen e la corsa Mondiale

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

L’ex pilota della McLaren è poi sceso nei dettagli. “In Ungheria mi aspettavo una Red Bull in vantaggio, ma Hamilton ha ricucito il gap grazie agli aggiornamenti della Mercedes” ha spiegato Hakkinen. “Nella seconda parte vedremo se tra Mercedes e Red Bull ed Hamilton e Verstappen vi saranno sorpassi in classifica” ha poi aggiunto il bicampione del Mondo sostenendo come fosse sul campionato abbia avuto un impatto notevole l’incidente alla prima curva.

In appena due gare, Hamilton ha riscritto la classifica; è ora avanti otto punti su Verstappen; sono 195 i punti in classifica del numero 44 a fronte dei 185 dell’olandese, mentre la Mercedes è ora tornata leader del Mondiale Costruttori con 303 punti, +12 sulla scuderia anglo-austriaca.

Impostazioni privacy