Gara MotoGP (Foto: Getty Images)
MotoGP, cambia il calendario: doppio appuntamento a Misano per sostituire il Gran Premio di Sepang
Nuove modifiche al calendario della MotoGP. Come annunciato da FIM, IRTA e Dorna, l’ultima interessa la cancellazione della gara di Sepang, che quindi non si disputerà per il secondo anno di fila a causa dei problemi legati alla pandemia. Infatti, nel Paese asiatico la situazione è ancora difficile e, pertanto, è stato impossibile evitare l’annullamento dell’evento.
Contestualmente, gli stessi vertici del Motomondiale hanno comunicato la sostituzione del Gran Premio di Malesia con una seconda gara sul circuito di Misano, che quindi riaccoglierà i piloti il prossimo 24 ottobre – stessa data del GP di Sepang -, a poco più di un mese di distanza dal GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma il 19 settembre.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi ancora in MotoGP? L’ipotesi che fa pensare il pilota
Alla luce della nuova modifica, il calendario è stato quindi nuovamente rivisto per riuscire a disputare tutti i Gran Premi originariamente previsti dagli organizzatori. Dunque, il prossimo appuntamento del Motomondiale rimane fissato a Silverstone per il 29 agosto. A seguire i GP di Aragon, in Spagna, e Misano, rispettivamente in programma il 12 e il 19 settembre, per poi spostarsi negli Stati Uniti, ad Austin, il 3 ottobre.
Dopodiché sarà il turno della seconda gara di Misano, la cui denominazione verrà comunicata a tempo debito, come specificato da Dorna. Concludono infine il calendario i Gran Premi di Algarve – il 7 novembre -, il secondo sul circuito di Portimao, e di Valencia – il 14 novembre -. Tuttavia, resta ancora da definire la data dell’evento in Argentina, posticipato rispetto ai programmi di inizio stagione, come annunciato in precedenza dagli stessi vertici della MotoGP.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…