MotoGP, due gare a Misano per sostituire Sepang: il nuovo calendario

MotoGP, cambia il calendario: doppio appuntamento a Misano per sostituire il Gran Premio di Sepang

MotoGP
MotoGP (Foto: Getty Images)

Nuove modifiche al calendario della MotoGP. Come annunciato da FIM, IRTA e Dorna, l’ultima interessa la cancellazione della gara di Sepang, che quindi non si disputerà per il secondo anno di fila a causa dei problemi legati alla pandemia. Infatti, nel Paese asiatico la situazione è ancora difficile e, pertanto, è stato impossibile evitare l’annullamento dell’evento.

Contestualmente, gli stessi vertici del Motomondiale hanno comunicato la sostituzione del Gran Premio di Malesia con una seconda gara sul circuito di Misano, che quindi riaccoglierà i piloti il prossimo 24 ottobre – stessa data del GP di Sepang -, a poco più di un mese di distanza dal GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma il 19 settembre.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi ancora in MotoGP? L’ipotesi che fa pensare il pilota

MotoGP, Misano al posto di Sepang: il nuovo calendario

MotoGP
MotoGP (Foto: Getty Images)

Alla luce della nuova modifica, il calendario è stato quindi nuovamente rivisto per riuscire a disputare tutti i Gran Premi originariamente previsti dagli organizzatori. Dunque, il prossimo appuntamento del Motomondiale rimane fissato a Silverstone per il 29 agosto. A seguire i GP di Aragon, in Spagna, e Misano, rispettivamente in programma il 12 e il 19 settembre, per poi spostarsi negli Stati Uniti, ad Austin, il 3 ottobre.

Dopodiché sarà il turno della seconda gara di Misano, la cui denominazione verrà comunicata a tempo debito, come specificato da Dorna. Concludono infine il calendario i Gran Premi di Algarve – il 7 novembre -, il secondo sul circuito di Portimao, e di Valencia – il 14 novembre -. Tuttavia, resta ancora da definire la data dell’evento in Argentina, posticipato rispetto ai programmi di inizio stagione, come annunciato in precedenza dagli stessi vertici della MotoGP.

Impostazioni privacy