Formula 1

Formula 1 in vacanza: da Leclerc ad Hamilton, i luoghi scelti dai piloti

La Formula 1 è in vacanza: da Charles Leclerc a Sainz ed Hamilton, le mete scelte dai piloti per trascorrere giorni in relax

Lewis Hamilton (Getty Images)

Ultima settimana di vacanza per i piloti di Formula 1 che torneranno in pista già a partire da venerdì prossimo con le prime prove libere in Belgio, sul circuito di Spa. Ultimi scampoli di vacanza, quindi, per tutti i piloti che hanno scelto mete diverse per trascorrere un agosto a metà tra relax ed allenamenti, giusto per non perdere lo smalto dei giorni migliori.

La Grecia, anche nel circus della F1, è stata una meta piuttosto gettonata; Charles Leclerc è volato a Mykonos insieme alla fidanzata Charlotte ed alla famiglia, luogo scelto anche dai due piloti Williams, George Russell e Nicholas Latifi. Aria di casa, invece, per Carlos Sainz che ha optato per la terra natia, la Spagna, ed Ibiza, altro luogo decisamente ambito dai vacanzieri.

Vacanze in compagnia della sua dolce metà anche per Max Verstappen; l’olandese, dopo le delusioni patite negli ultimi due Gran Premi, è volato insieme a Kelly Piquet a Cannes prima e poi ai Caraibi.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc non si accontenta: l’ambizioso obiettivo per la Ferrari

Formula 1 in vacanza: allenamenti per Hamilton e Bottas

Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton, invece, leader del mondiale, si è rilassato a bordo dello yacht super lussuoso di Thomas Jacob Hilfiger, del brand omonimo; non solo relax, però, per il sette volte Campione del mondo, sempre molto perfezionista. Il pilota della Mercedes, infatti, ha anche svolto sessioni di allenamento in bici.

Due ruote molto quotata nella scuderia della Stella; anche Valtteri Bottas non ha lasciato nulla al caso e si è esibito in lunghi allenamenti in bici. Il finlandese, peraltro, ha trascorso una parte delle sue vacanze in patria, prima di volare negli Stati Uniti.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

6 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

7 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

9 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

11 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

13 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

23 ore ago