Formula 1

Formula 1, la certezza di Fernando Alonso: “Sarà interessante”

La Formula 1 ritorna nel prossimo week end con il GP del Belgio. Fernando Alonso ha una certezza sul circus: le parole dell’asturiano

Fernando Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso è più battagliero che mai. La Formula 1, nel prossimo week end tornerà con il GP del Belgio sul circuito storico di Spa, uno degli appuntamenti classici del circus. La battaglia tra Hamilton e Verstappen per il titolo mondiale tiene incollati milioni di tifosi e lo scontro accende davvero tutti. Il pilota asturiano, nell’ultimo Gran Premio prima delle vacanze estive, si è reso protagonista di una gara eccezionale, con una strenua difesa su Hamilton che ha estasiato davvero tutti.

Il vecchio leone, due volte Campione del Mondo, però giù guarda avanti ed è proiettato al 2022, quando le nuove regole potrebbero riscrivere le gerarchie. “Stiamo lavorando – ha detto Alonso – al progetto del prossimo anno ma è ancora molto presto; non si ha nessun numero con il quale confrontarsi” ha spiegato Nando.

Situazione che potrebbe regalare sorprese. “Aspettiamo febbraio quando le auto saranno svelate perché vedremo delle sorprese. Vedremo idee e filosofie differenti e dovremo reagire se al cospetto di qualcosa di interessante“.

LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso batte anche se stesso: “Lo farei con una mano”

Formula 1, la previsione di Fernando Alonso

Fernando Alonso (Getty Images)

Mercedes e Red Bull dovrebbero partire ugualmente con i favori del pronostico, anche se Alonso – nelle dichiarazioni riportate da Autosport.com – non è dello stesso parere. “Penso non ci sia nessuna garanzia. Anche i migliori team probabilmente, quelli che stanno dominando in questo campionato, sono preoccupati giustamente per le regole nuove e per l’interpretazione delle vetture”. Alonso considera quindi la prossima stagione “interessante, soprattutto per i più giovani” perché “nessuna squadra ha la garanzia di fare bene“.

In questa stagione, quella del ritorno in Formula 1 dopo due anni di assenza, Fernando Alonso con la sua Alpine ha conquistato 38 punti ed è stato determinante, nell’ultimo GP, nel successo di Esteban Ocon tenendo dietro proprio Lewis Hamilton.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago