Formula 1

Formula 1, la certezza di Fernando Alonso: “Sarà interessante”

La Formula 1 ritorna nel prossimo week end con il GP del Belgio. Fernando Alonso ha una certezza sul circus: le parole dell’asturiano

Fernando Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso è più battagliero che mai. La Formula 1, nel prossimo week end tornerà con il GP del Belgio sul circuito storico di Spa, uno degli appuntamenti classici del circus. La battaglia tra Hamilton e Verstappen per il titolo mondiale tiene incollati milioni di tifosi e lo scontro accende davvero tutti. Il pilota asturiano, nell’ultimo Gran Premio prima delle vacanze estive, si è reso protagonista di una gara eccezionale, con una strenua difesa su Hamilton che ha estasiato davvero tutti.

Il vecchio leone, due volte Campione del Mondo, però giù guarda avanti ed è proiettato al 2022, quando le nuove regole potrebbero riscrivere le gerarchie. “Stiamo lavorando – ha detto Alonso – al progetto del prossimo anno ma è ancora molto presto; non si ha nessun numero con il quale confrontarsi” ha spiegato Nando.

Situazione che potrebbe regalare sorprese. “Aspettiamo febbraio quando le auto saranno svelate perché vedremo delle sorprese. Vedremo idee e filosofie differenti e dovremo reagire se al cospetto di qualcosa di interessante“.

LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso batte anche se stesso: “Lo farei con una mano”

Formula 1, la previsione di Fernando Alonso

Fernando Alonso (Getty Images)

Mercedes e Red Bull dovrebbero partire ugualmente con i favori del pronostico, anche se Alonso – nelle dichiarazioni riportate da Autosport.com – non è dello stesso parere. “Penso non ci sia nessuna garanzia. Anche i migliori team probabilmente, quelli che stanno dominando in questo campionato, sono preoccupati giustamente per le regole nuove e per l’interpretazione delle vetture”. Alonso considera quindi la prossima stagione “interessante, soprattutto per i più giovani” perché “nessuna squadra ha la garanzia di fare bene“.

In questa stagione, quella del ritorno in Formula 1 dopo due anni di assenza, Fernando Alonso con la sua Alpine ha conquistato 38 punti ed è stato determinante, nell’ultimo GP, nel successo di Esteban Ocon tenendo dietro proprio Lewis Hamilton.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago