Formula 1, la certezza di Fernando Alonso: “Sarà interessante”

La Formula 1 ritorna nel prossimo week end con il GP del Belgio. Fernando Alonso ha una certezza sul circus: le parole dell’asturiano

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso è più battagliero che mai. La Formula 1, nel prossimo week end tornerà con il GP del Belgio sul circuito storico di Spa, uno degli appuntamenti classici del circus. La battaglia tra Hamilton e Verstappen per il titolo mondiale tiene incollati milioni di tifosi e lo scontro accende davvero tutti. Il pilota asturiano, nell’ultimo Gran Premio prima delle vacanze estive, si è reso protagonista di una gara eccezionale, con una strenua difesa su Hamilton che ha estasiato davvero tutti.

Il vecchio leone, due volte Campione del Mondo, però giù guarda avanti ed è proiettato al 2022, quando le nuove regole potrebbero riscrivere le gerarchie. “Stiamo lavorando – ha detto Alonso – al progetto del prossimo anno ma è ancora molto presto; non si ha nessun numero con il quale confrontarsi” ha spiegato Nando.

Situazione che potrebbe regalare sorprese. “Aspettiamo febbraio quando le auto saranno svelate perché vedremo delle sorprese. Vedremo idee e filosofie differenti e dovremo reagire se al cospetto di qualcosa di interessante“.

LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso batte anche se stesso: “Lo farei con una mano”

Formula 1, la previsione di Fernando Alonso

Fernando Alonso F1
Fernando Alonso (Getty Images)

Mercedes e Red Bull dovrebbero partire ugualmente con i favori del pronostico, anche se Alonso – nelle dichiarazioni riportate da Autosport.com – non è dello stesso parere. “Penso non ci sia nessuna garanzia. Anche i migliori team probabilmente, quelli che stanno dominando in questo campionato, sono preoccupati giustamente per le regole nuove e per l’interpretazione delle vetture”. Alonso considera quindi la prossima stagione “interessante, soprattutto per i più giovani” perché “nessuna squadra ha la garanzia di fare bene“.

In questa stagione, quella del ritorno in Formula 1 dopo due anni di assenza, Fernando Alonso con la sua Alpine ha conquistato 38 punti ed è stato determinante, nell’ultimo GP, nel successo di Esteban Ocon tenendo dietro proprio Lewis Hamilton.

Impostazioni privacy