Duello tra Hamilton e Verstappen (Getty Images)
In F1 preoccupa il duello tra Hamilton e Verstappen nel GP del Belgio: l’ex iridato Damon Hill dà un consiglio alla direzione gara
Vacanze finite per i piloti di Formula 1, con il ritorno in pista previsto tra due giorni, con le prime prove libere sul circuito di Spa, in Belgio. Tre le settimane di pausa estiva ma è tempo di riaccendere i motori e dare vita in primis alla sfida che sta appassionando tutti, quella tra Lewis Hamilton e Max Verstappen per il titolo mondiale.
La rivalità è accesissima – c’è in palio un titolo iridato d’altronde – ed a Silverstone abbiamo assistito all’apice dello scontro con il contatto tra i due e l’incidente che ha messo ko Verstappen. Le polemiche non si sono ancora spente e, anzi, c’è il timore che i due piloti possano nuovamente essere protagonisti di altri duelli “ruvidi”.
Damon Hill, Campione del mondo nel 1996, ne è praticamente certo ed al podcast F1 Nation l’ha espresso senza mezzi termini, regalando un “suggerimento” a Michael Masi, il direttore di gara.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton per il titolo: Montoya sceglie il suo favorito
“Fossi Michael Masi – ha detto Hill – nel briefing con i piloti direi di rispettare Spa, una delle piste più veloci, per evitare episodi brutti“. L’ex Campione del Mondo considera “una preoccupazione” il circuito belga, “veloce come Silverstone ma con un altro livello di rischio”. D’altronde, ha ricordato Hill, “nella gare di F2 non molto tempo fa abbiamo avuto brutti episodi“.
Pericoli a cui può essere aggiunto il meteo, perché “le gare con il bagnato non per i deboli di cuore a Spa. C’è un rischio in più” ha concluso Hill sostenendo come molti i problemi avuti con la pioggia sulla pista.
Tiene banco, quindi, la sfida tra i due piloti, con una sorta di allerta massima su cosa potrà accadere in pista. Nella classifica generale, Hamilton ha operato il controsorpasso proprio nell’ultima gara prima delle vacanze ed è ora primo con 195 punti, otto lunghezze in più di Verstappen.
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…
L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora... Il marchio…
Il modello francese manda in crisi il mercato. Il suo prezzo competitivo e la ricca…
Ti danno fastidio i rumori forti sui mezzi pubblici? Queste persone sono a rischio, gli…
Ecco il bonus che tutti aspettavano. Se rifornisci l'auto in questo modo, ti spetta una…