Carlos Sainz (Getty Images)
Carlos Sainz pronto al ritorno in pista: spiega obiettivi e ambizioni della Ferrari in questa seconda parte di stagione
Carlos Sainz (Getty Images)
Riparte la Formula 1 e lo fa anche la Ferrari. La Rossa è terza nella classifica costruttori a pari punti con la McLaren. Staccare i rivali è l’obiettivo di questa seconda parte di stagione anche se la realtà è che a Maranello gran parte degli sforzi sono concentrati sul prossimo anno. Il 2022 sarà l’anno della verità e nel team vogliono farsi trovare pronto. Lo ha già fatto Carlos Sainz protagonista di una prima parte di stagione decisamente positiva: lo spagnolo è davanti a Leclerc in classifica e ha dimostrato di poter reggere il confronto con il compagno di scuderia.
Sainz racconta le ambizioni della Ferrari tra la gara in Belgio e il resto del campionato: “A Spa lo scorso anno il team fece fatica, ma quest’anno le cose sembrano essere migliori: su queste piste siamo più competitivi“. L’obiettivo è sempre stare davanti alla McLaren anche se lo spagnolo ammette: “Non è qui dove possiamo attenderci di essere alla guida delle squadre di metà gruppo“.
LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz, un fisico “bestiale”: la foto stupisce i fan
Carlos Sainz (Getty Images)
Il pilota della Ferrari fa anche un bilancio della sua prima stagione con la Rossa. Il giudizio di Sainz è decisamente positivo, nonostante qualche imprevisto. “Tutto è andato liscio – le parole del pilota – non posso lamentarmi di niente relativamente al mio inserimento in squadra“.
Il racconto si sofferma sui rapporti con la squadra: “Da quando sono arrivato in Italia ho incontrato tutti e ho iniziato a costruire la mia relazione con tutti“. Un metodo che ha portato ad un adattamento positivo. “Mi trovo in un luogo dove sono felice – continua – e vogliamo massimizzare i risultati ottenuti finora“. L’obiettivo per la seconda metà di stagione è chiaro: “Migliorare sempre di più“. Partendo dal Belgio e mettendo il 2022 come vero grande obiettivo.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…