Carlos Sainz non si nasconde: l’obiettivo della Ferrari per il Gp del Belgio

Carlos Sainz pronto al ritorno in pista: spiega obiettivi e ambizioni della Ferrari in questa seconda parte di stagione

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Riparte la Formula 1 e lo fa anche la Ferrari. La Rossa è terza nella classifica costruttori a pari punti con la McLaren. Staccare i rivali è l’obiettivo di questa seconda parte di stagione anche se la realtà è che a Maranello gran parte degli sforzi sono concentrati sul prossimo anno. Il 2022 sarà l’anno della verità e nel team vogliono farsi trovare pronto. Lo ha già fatto Carlos Sainz protagonista di una prima parte di stagione decisamente positiva: lo spagnolo è davanti a Leclerc in classifica e ha dimostrato di poter reggere il confronto con il compagno di scuderia.

Sainz racconta le ambizioni della Ferrari tra la gara in Belgio e il resto del campionato: “A Spa lo scorso anno il team fece fatica, ma quest’anno le cose sembrano essere migliori: su queste piste siamo più competitivi“. L’obiettivo è sempre stare davanti alla McLaren anche se lo spagnolo ammette: “Non è qui dove possiamo attenderci di essere alla guida delle squadre di metà gruppo“.

LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz, un fisico “bestiale”: la foto stupisce i fan

Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Carlos Sainz si promuove: “Tutto è andato liscio”

Il pilota della Ferrari fa anche un bilancio della sua prima stagione con la Rossa. Il giudizio di Sainz è decisamente positivo, nonostante qualche imprevisto. “Tutto è andato liscio – le parole del pilota – non posso lamentarmi di niente relativamente al mio inserimento in squadra“.

Il racconto si sofferma sui rapporti con la squadra: “Da quando sono arrivato in Italia ho incontrato tutti e ho iniziato a costruire la mia relazione con tutti“. Un metodo che ha portato ad un adattamento positivo. “Mi trovo in un luogo dove sono felice – continua – e vogliamo massimizzare i risultati ottenuti finora“. L’obiettivo per la seconda metà di stagione è chiaro: “Migliorare sempre di più“. Partendo dal Belgio e mettendo il 2022 come vero grande obiettivo.

Impostazioni privacy