Auto

Vendite Auto, nuova funzione innovativa per gli annunci: basta solo la targa

Per le vendite Auto il sito Autoscout24, uno dei più importanti del settore, permette di creare un annuncio in modo semplice e veloce.

Foto di Free-Photos da Pixabay

Vendere un’auto a volte può non essere così semplice proprio perché si corre il rischio di dover essere costretti a modificare il prezzo da cui si è partiti e di non riuscire ad accontentare del tutto gli acquirenti interessati. Chi si trova in questa situazione ora può comunque avere a propria disposizione uno strumento che può essere facilmente sfruttabile anche da chi non è particolarmente avvezzo con la tecnologia. Si tratta di Autoscout24, il più grande marketplace online a livello pan-europeo e apprezzato proprio per la capacità di poter soddisfare le esigenze di clienti e potenziali dealer.

La piattaforma ora è stata arricchita di una funzione aggiuntiva che potrà rivelarsi utile a molti utenti. Ognuno può infatti creare in maniera autonoma il proprio annuncio in modo tale da inserire le informazioni che si desidera siano recepite dai clienti potenziali.

Autoscout24 (Foto: Media Press)

Vendite Auto: farlo con Autoscout24 è ora più semplice

Bastano pochi clic per poter creare il proprio annuncio e poterlo così pubblicare online. Nel momento in cui si inserisce il numero di targa dell’auto sarà la stessa piattaforma a recuperare i dati essenziali della vettura nell’arco di pochi minuti. Fatto questo e selezionato il modello, sarà necessario inserire il chilometraggio, il prezzo e le foto e il gioco è fatto: tutte le caratteristiche e gli equipaggiamenti tipici dell’auto verranno precaricati automaticamente.

Autoscout24 è in grado di riconoscere in maniera automatica le vetture immatricolate dal 1994 in poi, ovvero quelle con targa in formato AA000AA. Chi ha un modello più datato non deve comunque disperare: è infatti possibile inserire l’annuncio in modalità manuale.

L’operazione di recupero dati viene effettuata accedendo al database del Ministero dei Trasporti. Le informazioni tipiche di un modello, tra cui optional e dotazioni di serie vengono invece presi dalla banca dati Motornet–Eurotax che è legata a tutte le auto in commercio. Chi è in procinto di sfruttare questa nuova funzionalità può stare tranquillo. La piattaforma punta a tutelare il più possibile la privacy degli utenti che decidono di vendere la propria auto tramite questa modalità: la targa non sarà mai presente sul sito, nè sarà possibile individuare alcun dato personale del proprietario.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago