Auto

Vendite Auto, nuova funzione innovativa per gli annunci: basta solo la targa

Per le vendite Auto il sito Autoscout24, uno dei più importanti del settore, permette di creare un annuncio in modo semplice e veloce.

Foto di Free-Photos da Pixabay

Vendere un’auto a volte può non essere così semplice proprio perché si corre il rischio di dover essere costretti a modificare il prezzo da cui si è partiti e di non riuscire ad accontentare del tutto gli acquirenti interessati. Chi si trova in questa situazione ora può comunque avere a propria disposizione uno strumento che può essere facilmente sfruttabile anche da chi non è particolarmente avvezzo con la tecnologia. Si tratta di Autoscout24, il più grande marketplace online a livello pan-europeo e apprezzato proprio per la capacità di poter soddisfare le esigenze di clienti e potenziali dealer.

La piattaforma ora è stata arricchita di una funzione aggiuntiva che potrà rivelarsi utile a molti utenti. Ognuno può infatti creare in maniera autonoma il proprio annuncio in modo tale da inserire le informazioni che si desidera siano recepite dai clienti potenziali.

Autoscout24 (Foto: Media Press)

Vendite Auto: farlo con Autoscout24 è ora più semplice

Bastano pochi clic per poter creare il proprio annuncio e poterlo così pubblicare online. Nel momento in cui si inserisce il numero di targa dell’auto sarà la stessa piattaforma a recuperare i dati essenziali della vettura nell’arco di pochi minuti. Fatto questo e selezionato il modello, sarà necessario inserire il chilometraggio, il prezzo e le foto e il gioco è fatto: tutte le caratteristiche e gli equipaggiamenti tipici dell’auto verranno precaricati automaticamente.

Autoscout24 è in grado di riconoscere in maniera automatica le vetture immatricolate dal 1994 in poi, ovvero quelle con targa in formato AA000AA. Chi ha un modello più datato non deve comunque disperare: è infatti possibile inserire l’annuncio in modalità manuale.

L’operazione di recupero dati viene effettuata accedendo al database del Ministero dei Trasporti. Le informazioni tipiche di un modello, tra cui optional e dotazioni di serie vengono invece presi dalla banca dati Motornet–Eurotax che è legata a tutte le auto in commercio. Chi è in procinto di sfruttare questa nuova funzionalità può stare tranquillo. La piattaforma punta a tutelare il più possibile la privacy degli utenti che decidono di vendere la propria auto tramite questa modalità: la targa non sarà mai presente sul sito, nè sarà possibile individuare alcun dato personale del proprietario.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

15 ore ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

19 ore ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 giorno ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 giorni ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 giorni ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 giorni ago