Leclerc crede nella Ferrari: il pronostico per il GP di Olanda

Charles Leclerc partirà dalla quinta posizione al Gran Premio di Zandvoort. Le sue dichiarazioni al termine delle qualifiche

Charles Leclerc (Getty Images)

Qualifiche beffarde per il numero 16 della Ferrari Charles Leclerc, che si è visto scippare la seconda fila dall’Alpha Tauri di  Pierre Gasly al fotofinish. Il monegasco partirà dunque in terza fila dalla quinta posizione, affiancato dal compagno di squadra Carlos Sainz. Come da pronostico in pole position ci sarà invece Max Verstappen, il quale nel circuito casalingo di Zandvoort non ha alcuna intenzione di deludere i suoi sostenitori. A provare a rompergli le uova nel paniere il duo Mercedes Hamilton-Bottas, posizionati sulla griglia di partenza rispettivamente in 2° e 3° posizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – F1 GP Olanda, griglia di partenza: Verstappen pole, Ferrari in terza fila

GP Olanda, Leclerc rivela il problema in qualifica e fa una promessa

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

E’ un Leclerc amareggiato ma fiducioso quello che si è presentato ai microfoni di Sky Sport dopo le qualifiche del GP di Zandvoort, che lo hanno visto perdere la seconda fila per pochi centesimi a vantaggio di Pierre Gasly. “E’ un peccato aver perso la seconda fila, purtroppo ho perso un po’ il posteriore in curva 10 e questo errore ci è costato caro. Ho chiesto troppo al run della Q3”

Per la gara di domani il monegasco della Ferrari resta comunque fiducioso: “Possiamo giocarcela, siamo in una buona posizione – ha dichiarato – sarà molto importante fare una buona partenza. Ogni gara ha una partenza a sé, dobbiamo essere bravi a sfruttarla al massimo.

Spazio anche al fratello Arthur, vincitore della Sprint Race in Formula 2: “I banking a Zandvoort sono interessanti, speriamo di fare qualcosa di simile”

 

Impostazioni privacy