In casa Smart presentato il nuovo modello della citycar: la vettura ha una caratteristica decisamente particolare
Logo Smart (Getty Images)
La Smart è un vero e proprio punto di riferimento per gli automobilisti, soprattutto quelli che vivono nelle grandi città. La piccola citycar con motore Mercedes, proprio in virtù delle sue ridotte dimensioni, è molto ambita per la facilità nel parcheggiarla e anche per l’agilità nel traffico.
Considerata una Superutilitaria, visti i 270 cm di lunghezza, la vettura arrivata alla quarta generazione – solo con propulsione elettrica – presto avrà una sorella maggiore. Non stiamo parlando della “forfour” già sperimentata in passato, ma di un concept nuovo di zecca che “ingrandisce” la vettura fino a farla diventare un SUV.
La Smart Concept 1, che sarà presentata alla IAA Mobility di Monaco, introduce di diritto la vettura nella categoria delle compact car; design interni ed esterni completamente nuovi di zecca e rinnovati che piazzano l’auto nella fascia premium ed high-tech.
LEGGI ANCHE >>> Incentivi Auto, ecobonus pronto a tornare: tutti i dettagli
Smart Concept 1 (future.smart.com)
Fasce a Led sia sull’anteriore che sul posteriore distinguono la vettura che regala un gioco di luci molto dinamico anche grazie all’illuminazione interna che arriva fin sotto il cruscotto e si estende nello spazio per i piedi; intelligenza artificiale per il concept UI/UX che ha nell’abitacolo spazio lo stile inconfondibile del marchio.
Livrea di colore bianco lucido che è d’impatto e rende riconoscibile la vettura, il design è un segno della trasformazione del brand. D’altronde, come spiega il chief designer officer del gruppo Daimler Gorden Wageren, è stato creato “un Dna stilistico completamente nuovo” in grado di affermare “Smart come leader nel design“.
Con la join venture creata nel 2019 tra Mercedes-Benz AG e Geely Automobile, quest’ultima si occuperà d sviluppare la nuova generazione della vettura; la casa di Stoccarda, invece, curerà lo stile di esterni ed interni dell’auto. “Questa concept è un’anteprima elettrizzante di cosa si posso aspettare dal marchio Smart i clienti” ha dichiarato il vice president global sales, marketing & after sales di Smart Daniel Lescow che ha spiegato come la vettura avrà una “tecnologia avanzata e dotazione premium“.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…