Smart, il nuovo modello della citycar: ha una caratteristica particolare

In casa Smart presentato il nuovo modello della citycar: la vettura ha una caratteristica decisamente particolare

Logo Smart
Logo Smart (Getty Images)

La Smart è un vero e proprio punto di riferimento per gli automobilisti, soprattutto quelli che vivono nelle grandi città. La piccola citycar con motore Mercedes, proprio in virtù delle sue ridotte dimensioni, è molto ambita per la facilità nel parcheggiarla e anche per l’agilità nel traffico.

Considerata una Superutilitaria, visti i 270 cm di lunghezza, la vettura arrivata alla quarta generazione – solo con propulsione elettrica – presto avrà una sorella maggiore. Non stiamo parlando della “forfour” già sperimentata in passato, ma di un concept nuovo di zecca che “ingrandisce” la vettura fino a farla diventare un SUV.

La Smart Concept 1, che sarà presentata alla IAA Mobility di Monaco, introduce di diritto la vettura nella categoria delle compact car; design interni ed esterni completamente nuovi di zecca e rinnovati che piazzano l’auto nella fascia premium ed high-tech.

LEGGI ANCHE >>> Incentivi Auto, ecobonus pronto a tornare: tutti i dettagli

Smart Concept, intelligenza artificiale e DNA nuovo

Smart Concept 1
Smart Concept 1 (future.smart.com)

Fasce a Led sia sull’anteriore che sul posteriore distinguono la vettura che regala un gioco di luci molto dinamico anche grazie all’illuminazione interna che arriva fin sotto il cruscotto e si estende nello spazio per i piedi; intelligenza artificiale per il concept UI/UX che ha nell’abitacolo spazio lo stile inconfondibile del marchio.

Livrea di colore bianco lucido che è d’impatto e rende riconoscibile la vettura, il design è un segno della trasformazione del brand. D’altronde, come spiega il chief designer officer del gruppo Daimler Gorden Wageren, è stato creato “un Dna stilistico completamente nuovo” in grado di affermare “Smart come leader nel design“.

Con la join venture creata nel 2019 tra Mercedes-Benz AG e Geely Automobile, quest’ultima si occuperà d sviluppare la nuova generazione della vettura; la casa di Stoccarda, invece, curerà lo stile di esterni ed interni dell’auto. “Questa concept è un’anteprima elettrizzante di cosa si posso aspettare dal marchio Smart i clienti” ha dichiarato il vice president global sales, marketing & after sales di Smart Daniel Lescow che ha spiegato come la vettura avrà una “tecnologia avanzata e dotazione premium“.

Impostazioni privacy