Formula 1

Ferrari, Carlos Sainz lancia l’allarme: “Non so spiegarlo”

In casa Ferrari Carlos Sainz ha lanciato l’allarme: “Non so spiegarlo” le sue parole nella settimana che porta al GP d’Italia

Carlos Sainz (Getty Images)

La Ferrari, nel GP di Olanda ha chiuso in quinta e settima posizione rispettivamente con Leclerc e Sainz; entrambe le Rosse doppiate, lo spagnolo ha anche subìto il sorpasso ad opera di Fernando Alonso nel finale di gara.

Non una prova da incorniciare, insomma, con le monoposto apparse lontanissime da Red Bull e Mercedes ma anche in difficoltà contro i diretti avversari nel Mondiale. A Zandvoort Sainz non ha mai trovato affinità con la sua vettura, per un week end decisamente da dimenticare.

Nel prossimo fine settimana può arrivare già il riscatto sulla pista casalinga di Monza, nel Gran Premio d’Italia, ma il numero 55 non è riuscito a capacitarsi di come la vettura non fosse competitiva. “Non so spiegarlo, ho faticato per tutto il giorno” ha ammesso lo spagnolo spiegando come non è riuscito a trovare il feeling con la vettura avuto nelle prove libere del venerdì. “Ero molto lento – ha proseguito nella sua analisi citato da Autosport – degradavo le gomme e scivolavo” la sua analisi. Sainz ha spiegato come fosse sbagliato l’equilibrio e già nei giri pre griglia aveva notato qualcosa che non lo soddisfaceva.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Binotto e l’inconveniente di Sainz: “Non si trovava a suo agio”

Carlos Sainz e i problemi con la Ferrari in Olanda: le parole di Binotto

Carlos Sainz (Getty Images)

Ed in casa Ferrari, in vista di Monza, saranno esaminate le difficoltà a Zandvoort del pilota allo scopo di capire “esattamente cosa è successo”.

Anche Binotto, il Team Principal della Ferrari, ha spiegato come il bilanciamento dell’auto sarà esaminato perché “al momento non abbiamo risposte“. Tutti gli aspetti saranno verificati in Ferrari, sostenendo come non vi siano state conseguenze relative all’incidente che lo spagnolo ha fatto nella terza sessione di prove libere. Binotto si è anche detto fiducioso nel trovare una conclusione in grado di renderlo confortevole già a partire dai prossimi Gran Premi. Nella classifica iridata, Sainz è scivolato in settima posizione con 89,5 punti, scavalcato da Charles Leclerc distante 2,5 punti.

Redazione AB

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago