Ferrari, Carlos Sainz lancia l’allarme: “Non so spiegarlo”

In casa Ferrari Carlos Sainz ha lanciato l’allarme: “Non so spiegarlo” le sue parole nella settimana che porta al GP d’Italia

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

La Ferrari, nel GP di Olanda ha chiuso in quinta e settima posizione rispettivamente con Leclerc e Sainz; entrambe le Rosse doppiate, lo spagnolo ha anche subìto il sorpasso ad opera di Fernando Alonso nel finale di gara.

Non una prova da incorniciare, insomma, con le monoposto apparse lontanissime da Red Bull e Mercedes ma anche in difficoltà contro i diretti avversari nel Mondiale. A Zandvoort Sainz non ha mai trovato affinità con la sua vettura, per un week end decisamente da dimenticare.

Nel prossimo fine settimana può arrivare già il riscatto sulla pista casalinga di Monza, nel Gran Premio d’Italia, ma il numero 55 non è riuscito a capacitarsi di come la vettura non fosse competitiva. “Non so spiegarlo, ho faticato per tutto il giorno” ha ammesso lo spagnolo spiegando come non è riuscito a trovare il feeling con la vettura avuto nelle prove libere del venerdì. “Ero molto lento – ha proseguito nella sua analisi citato da Autosport – degradavo le gomme e scivolavo” la sua analisi. Sainz ha spiegato come fosse sbagliato l’equilibrio e già nei giri pre griglia aveva notato qualcosa che non lo soddisfaceva.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Binotto e l’inconveniente di Sainz: “Non si trovava a suo agio”

Carlos Sainz e i problemi con la Ferrari in Olanda: le parole di Binotto

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Ed in casa Ferrari, in vista di Monza, saranno esaminate le difficoltà a Zandvoort del pilota allo scopo di capire “esattamente cosa è successo”.

Anche Binotto, il Team Principal della Ferrari, ha spiegato come il bilanciamento dell’auto sarà esaminato perché “al momento non abbiamo risposte“. Tutti gli aspetti saranno verificati in Ferrari, sostenendo come non vi siano state conseguenze relative all’incidente che lo spagnolo ha fatto nella terza sessione di prove libere. Binotto si è anche detto fiducioso nel trovare una conclusione in grado di renderlo confortevole già a partire dai prossimi Gran Premi. Nella classifica iridata, Sainz è scivolato in settima posizione con 89,5 punti, scavalcato da Charles Leclerc distante 2,5 punti.

Impostazioni privacy