Storie Vere

Ferrari Testarossa si schianta contro un albero: il motivo è assurdo

Incidente per una Ferrari Testarossa che finisce distrutta dopo essersi schiantata contro un albero: il motivo è assurdo

Ferrari Testarossa (Getty Images)

Ha rotto la tranquillità di una mattina di fine estate in un piccolo paesino della Toscana. Montemurlo, provincia di Prato, ieri mattina è stato animato dal rombo del motore di una Ferrari Testarossa che ha iniziato a sfrecciare nella piazza centrale del Paese. L’epilogo però non è stato dei più fortunati: il conducente, infatti, dopo un paio di sgommate ha perso il controllo della macchina ed ha terminato la sua corsa contro un albero.

La vettura ovviamente è andata quasi distrutta e non è andata bene neanche al pilota, un settantenne di Agliana con l’evidente passione per la velocità. Per lui botta alla testa e corsa in ospedale per gli accertamenti. Non certo una mattinata normale quindi per Montemurlo che ha visto l’improvvisato pilota con la sua Ferrari Testarossa esibirsi nelle vie del Paese, senza peraltro neanche regolare autorizzazione. Il motivo poi rende la vicenda ancora più surreale.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, niente deroga: cosa cambia dal 2035 per le Auto

Ferrari Testarossa distrutta per girare un video

Secondo quanto spiegato dalla stessa amministrazione comunale di Montemurlo, in base alle dichiarazioni fatte dal conducente, l’incidente è avvenuto durante alcune riprese video. In particolare il settantenne aveva chiesto a un videomaker e a un tecnico del suono di registrare le sue gesta al volante. Voleva un video con le sue sgommate ma l’epilogo è stato dei più tragici.

CLICCA QUI per le foto della Ferrari

Dopo un paio di giri, infatti, il settantenne ha perso il controllo della sua Ferrari e, dopo aver schivato una fontana, ha terminato la sua corsa su un olivo, abbattendolo. L’auto, un Ferrari Testarossa del 1991 dal valore di 135mila euro, è andata praticamente distrutta. Fortunatamente però non ci sono state gravi conseguenze per le persone coinvolge. Il conducente ha rimediato una botta alla testa, mentre l’operatore che stava registrando le immagini è tornato a casa con qualche escoriazione. Una vera fortuna visto che la piazza scelta per l’impresa andata male è frequentata anche da numerose persone e bambini.

Bruno De Santis

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

3 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

5 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

8 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

9 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

11 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

21 ore ago