Max Verstappen (Getty Images)
Max Verstappen ha parlato prima del Gp di Monza e ha mandato anche un messaggio ai tifosi che saranno presenti all’autodromo
Tornato leader della classifica iridata, Max Verstappen vuole ora continuare la sua corsa verso il titolo Mondiale. Il pilota olandese si appresta a correre il Gp di Monza con l’obiettivo di stare davanti al rivale Lewis Hamilton e portare a casa altri punti preziosi nella lotta al titolo. Lo dice apertamente in un’intervista concessa a ‘gazzetta.it’ in cui dichiara: “Abbiamo già ottenuto buoni risultati dopo la pausa estiva: possiamo continuare a fare bene, la lotta per il mondiale è serrata“.
L’olandese spiega di non avvertire emozioni nell’essere al comando del campionato pur essendo felice di essere in lotta per portare a casa il titolo iridato. Questi discorsi però non devono distrarlo dalla pista: “La cosa più importante ora è concentrarsi su ogni singola gara e fare il maggior numero di punti possibile“.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton sconfitto da Verstappen: Rosberg evidenzia una cosa “strana”
Lo stesso obiettivo di Lewis Hamilton che però ha alle spalle l’esperienza data dall’aver vinto già sette mondiale: “Alla fine non conta quanti titoli hai ottenuto in F1 – ha affermato Verstappen -, dipende molto dalla macchina. Mi concentro su di me e sul lavoro della squadra, con l’obiettivo di rendere la macchina sempre più veloce“.
Ovviamente, in vista del Gp italiano non si può non parlare della Ferrari. Verstappen è pronto a sentire il tifo del pubblico sugli spalti per la Rossa: “I tifosi italiani sono grandi appassionati e ovviamente tifano per la Ferrari. Al momento non è al top, ma stanno facendo di tutto per recuperare. Per lo sport è importante che torni a lottare là davanti con noi. Messaggio ai tifosi? Spero che tifino più noi che la Mercedes“.
Questo cartello stradale manda tutti al manicomio. Ma come è possibile che nessuno lo conosca? …
Diletta Leotta come non l'avete mai vista, mentre è attaccata sul tettuccio dell'auto in movimento:…
Avete già visto il nuovo bolide italiano? Nemmeno la concorrenza sa più che pesci prendere.…
La casa produttrice italiana ha scelto di ascoltare i clienti. Non volevano crederci ma è…
Arriva il nuovo bolide di Triumph. Ha delle caratteristiche davvero uniche, ecco cosa ricorda. La…
Un'auto incredibile ha fatto l'impossibile sul Nürburgring, i tempi sembrano enormi ma non poteva fare…