Max Verstappen allo scoperto: la richiesta particolare ai tifosi

Max Verstappen ha parlato prima del Gp di Monza e ha mandato anche un messaggio ai tifosi che saranno presenti all’autodromo

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Tornato leader della classifica iridata, Max Verstappen vuole ora continuare la sua corsa verso il titolo Mondiale. Il pilota olandese si appresta a correre il Gp di Monza con l’obiettivo di stare davanti al rivale Lewis Hamilton e portare a casa altri punti preziosi nella lotta al titolo. Lo dice apertamente in un’intervista concessa a ‘gazzetta.it’ in cui dichiara: “Abbiamo già ottenuto buoni risultati dopo la pausa estiva: possiamo continuare a fare bene, la lotta per il mondiale è serrata“.

L’olandese spiega di non avvertire emozioni nell’essere al comando del campionato pur essendo felice di essere in lotta per portare a casa il titolo iridato. Questi discorsi però non devono distrarlo dalla pista: “La cosa più importante ora è concentrarsi su ogni singola gara e fare il maggior numero di punti possibile“.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton sconfitto da Verstappen: Rosberg evidenzia una cosa “strana”

Gp di Monza, Verstappen ai tifosi: “Spero che tifino più noi”

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Lo stesso obiettivo di Lewis Hamilton che però ha alle spalle l’esperienza data dall’aver vinto già sette mondiale: “Alla fine non conta quanti titoli hai ottenuto in F1 – ha affermato Verstappen -, dipende molto dalla macchina. Mi concentro su di me e sul lavoro della squadra, con l’obiettivo di rendere la macchina sempre più veloce“.

Ovviamente, in vista del Gp italiano non si può non parlare della Ferrari. Verstappen è pronto a sentire il tifo del pubblico sugli spalti per la Rossa: “I tifosi italiani sono grandi appassionati e ovviamente tifano per la Ferrari. Al momento non è al top, ma stanno facendo di tutto per recuperare. Per lo sport è importante che torni a lottare là davanti con noi. Messaggio ai tifosi? Spero che tifino più noi che la Mercedes“.

Impostazioni privacy