Auto

Cristiano Ronaldo, nuovo bolide in garage: un’Auto da oltre 300 km/h

Cristiano Ronaldo si è regalato un nuovo bolide per il ritorno a Manchester: è una supercar da oltre 300 km/h

Ronaldo (Getty Images)

Cristiano Ronaldo è uno dei calciatori più famosi al mondo, fresco di trasferimento estivo al Manchester United. E’ anche un grande appassionato di auto il portoghese, con un garage del valore di svariati milioni di euro – circa 20 – che annovera tra le supercar più belle.

Impossibile non menzionare le Bugatti, una Veyron Grand Sport del valore di quasi due milioni (1,98) ed una Chiron da 2,5 milioni, oltre ad una Ferrari Monza da 1,63 milioni di euro. Non mancano anche McLaren ed auto di lusso vere e proprie, a partire dalla Rolls Royce peraltro esibita sui social in più di un’occasione. Recentemente il portoghese ha anche messo in mostra una Classe G Brabus 800 da 300mila euro evidentemente non considerata sufficiente per festeggiare il suo trasferimento al Manchester.

Il ritorno allo United ed un contratto da 20 milioni di sterline meritava un’altra supercar, l’ennesima da aggiungere alla sua collezione privata.

LEGGI ANCHE >>> Paul Pogba e la Ferrari 812 Superfast: la velocità massima è da Formula 1

Cristiano Ronaldo ha acquistato una Lamborghini Urus

E così l’attaccante portoghese si è regalato una Lamborghini nuova di zecca. Del marchio italiano ha scelto il SUV, l’Urus, bolide da 650 cavalli di potenza ed 850 Nm di coppia.

Motore biturbo da 4 litri, monta un propulsore V8 che impiega appena 3,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. La supercar raggiunge e supera i 300 km/h di velocità massima ed il suo prezzo è decisamente per poche tasche; il valore della sua auto, color argento, è infatti di 160mila sterline, circa 186.792 euro.

Ronaldo è stato avvistato con la supercar dirigersi al centro sportivo dello United per gli allenamenti; vettura acquistata in Inghilterra, perché si nota distintamente come la guida sia a destra, classica in Gran Bretagna.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Perché molte auto elettriche accelerano più forte delle auto a benzina: la spiegazione tecnica

Le auto elettriche superano le benzina in accelerazione e rapporto qualità-prezzo, ma la diffusione in…

8 ore ago

La storia degli airbag: come funzionano e perché hanno salvato milioni di vite

 Gli airbag sono diventati un pilastro fondamentale nella sicurezza automobilistica moderna, capaci di salvare milioni…

13 ore ago

Auto elettriche sotto i 20.000 € quale comprare subito: prima che sia troppo tardi

Il mercato delle auto elettriche in Italia sta vivendo un momento di grande interesse, grazie…

20 ore ago

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago