Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo riceverà il premio di MotoGP Legend: le parole di Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna, sull’ex pilota spagnolo
La MotoGP è in Spagna per il Gran Premio di Aragon. Si ritorna in pista, quindi, dopo la settimana di pausa con la riapertura delle ostilità e la caccia al mondiale. Fabio Quartararo, leader del Mondiale, sta già imponendo la sua legge nelle prove libere ed è il grande favorito per la pole e per la gara di domani.
Il boss della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha intanto voluto rendere omaggio a Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, ritirato, è presente ad Aragon in qualità di commentatore. “E’ una leggenda Jorge Lorenzo” ha spiegato, svelando anche come il circus è pronto a riconoscerlo in modo ufficiale. “Abbiamo deciso di consegnarli – le parole di Ezpeleta rilasciate ai microfoni di Sky – il premio di MotoGP Legend“. Un riconoscimento, quello per il pilota spagnolo perché “nella nostra epoca è stato uno dei più importanti e sono molto contento di rivederlo“.
LEGGI ANCHE >>> Jorge Lorenzo, un team MotoGP lo voleva: il racconto dell’ex pilota
“Il premio – ha poi concluso Ezpeleta – gli sarà dato quando si potrà avere una sala stampa piena“. Jorge Lorenzo, classe 1987, si è ritirato dalla MotoGP al termine della stagione 2019. Una carriera, però, ricca di successi, con ben cinque titoli mondiali, di cui tre nella classe regina (2010, 2012 e 2015), con gli altri due vinti nell’allora 250 (2006 e 2007). L’esordio nel 2002, ben 296 le gare disputate, con 68 successi.
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…