Jorge Lorenzo riceverà il premio MotoGP Legend: le parole di Ezpeleta

Jorge Lorenzo riceverà il premio di MotoGP Legend: le parole di Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna, sull’ex pilota spagnolo

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

La MotoGP è in Spagna per il Gran Premio di Aragon. Si ritorna in pista, quindi, dopo la settimana di pausa con la riapertura delle ostilità e la caccia al mondiale. Fabio Quartararo, leader del Mondiale, sta già imponendo la sua legge nelle prove libere ed è il grande favorito per la pole e per la gara di domani.

Il boss della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha intanto voluto rendere omaggio a Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, ritirato, è presente ad Aragon in qualità di commentatore. “E’ una leggenda Jorge Lorenzo” ha spiegato, svelando anche come il circus è pronto a riconoscerlo in modo ufficiale. “Abbiamo deciso di consegnarli – le parole di Ezpeleta rilasciate ai microfoni di Sky – il premio di MotoGP Legend“. Un riconoscimento, quello per il pilota spagnolo perché “nella nostra epoca è stato uno dei più importanti e sono molto contento di rivederlo“.

LEGGI ANCHE >>> Jorge Lorenzo, un team MotoGP lo voleva: il racconto dell’ex pilota

Premio a Jorge Lorenzo: cinque titoli mondiali per lo spagnolo

Carmelo Ezpeleta
Carmelo Ezpeleta (Getty Images)

Il premio – ha poi concluso Ezpeleta – gli sarà dato quando si potrà avere una sala stampa piena“. Jorge Lorenzo, classe 1987, si è ritirato dalla MotoGP al termine della stagione 2019. Una carriera, però, ricca di successi, con ben cinque titoli mondiali, di cui tre nella classe regina (2010, 2012 e 2015), con gli altri due vinti nell’allora 250 (2006 e 2007). L’esordio nel 2002, ben 296 le gare disputate, con 68 successi.

Impostazioni privacy