Mick Schumacher contro Mazepin: zio Ralf ha una richiesta per Steiner

Ralf Schumacher difende il nipote Mick nella rivalità ormai molto accesa che c’è con Mazepin. L’ex pilota invita la Haas a intervenire.

Mick Schumacher Mazepin
Mick Schumacher e Nikita Mazepin (Getty Images)

Aria tesa in casa Haas. I rapporti tra Mick Schumacher e Nikita Mazepin non sono dei migliori. Durante il campionato 2021 ci sono stati alcuni episodi che hanno fatto salire la tensione.

Il pilota tedesco si è lamentato a Baku per una manovra pericolosa del compagno di squadra, che anche nell’ultimo GP a Zandvoort ne ha effettuata un’altra. Il russo a sua volta si è lamentato, proprio in Olanda, del fatto che il figlio di Michael gli abbia rovinato il giro nelle Qualifiche. La squadra deve gestirli ed evitare che la situazione peggiori.

LEGGI ANCHE -> Kimi Raikkonen, l’Alfa Romeo vorrebbe tenerlo: il possibile nuovo ruolo

Ralf Schumacher su Mick e Mazepin

Ralf Schumacher
Ralf Schumacher (Getty Images)

Su quanto sta succedendo tra Mick e Mazepin è intervenuto anche Ralf Schumacher, fratello di Michael e zio del giovane pilota tedesco. A Sky Deutschland l’ex driver ha espresso in modo chiaro il suo pensiero sull’episodio di domenica a Zandvoort: «Mick era in una posizione perfetta per sorpassare, Mazepin si è spostato e lo ha spinto via, provocando anche la rottura dell’ala di Mick. Queste azioni e tali velocità sono pericolose per la vita».

Ralf Schumacher critica in maniera diretta Mazepin: «Con manovre come questa, non ha spazio in Formula 1. I rischi che sta prendendo non vanno di pari passo col suo talento. Sembra sopraffatto e frustrato. Steiner deve intervenire ora e con urgenza. Anche se il denaro è importante, non può essere il prezzo per mettere in pericolo la sua squadra».

Non sono in pochi ad aver puntato il dito contro il driver russo da quando è approdato in Formula 1. Sono diversi gli episodi negativi che lo hanno visto protagonista. Non meriterebbe la conferma per il 2022, ma il Haas i soldi che versa il padre tramite sponsorizzazione sono fondamentali.

Impostazioni privacy