Mick Schumacher e Nikita Mazepin (Getty Images)
Ralf Schumacher difende il nipote Mick nella rivalità ormai molto accesa che c’è con Mazepin. L’ex pilota invita la Haas a intervenire.
Mick Schumacher e Nikita Mazepin (Getty Images)
Aria tesa in casa Haas. I rapporti tra Mick Schumacher e Nikita Mazepin non sono dei migliori. Durante il campionato 2021 ci sono stati alcuni episodi che hanno fatto salire la tensione.
Il pilota tedesco si è lamentato a Baku per una manovra pericolosa del compagno di squadra, che anche nell’ultimo GP a Zandvoort ne ha effettuata un’altra. Il russo a sua volta si è lamentato, proprio in Olanda, del fatto che il figlio di Michael gli abbia rovinato il giro nelle Qualifiche. La squadra deve gestirli ed evitare che la situazione peggiori.
LEGGI ANCHE -> Kimi Raikkonen, l’Alfa Romeo vorrebbe tenerlo: il possibile nuovo ruolo
Ralf Schumacher (Getty Images)
Su quanto sta succedendo tra Mick e Mazepin è intervenuto anche Ralf Schumacher, fratello di Michael e zio del giovane pilota tedesco. A Sky Deutschland l’ex driver ha espresso in modo chiaro il suo pensiero sull’episodio di domenica a Zandvoort: «Mick era in una posizione perfetta per sorpassare, Mazepin si è spostato e lo ha spinto via, provocando anche la rottura dell’ala di Mick. Queste azioni e tali velocità sono pericolose per la vita».
Ralf Schumacher critica in maniera diretta Mazepin: «Con manovre come questa, non ha spazio in Formula 1. I rischi che sta prendendo non vanno di pari passo col suo talento. Sembra sopraffatto e frustrato. Steiner deve intervenire ora e con urgenza. Anche se il denaro è importante, non può essere il prezzo per mettere in pericolo la sua squadra».
Non sono in pochi ad aver puntato il dito contro il driver russo da quando è approdato in Formula 1. Sono diversi gli episodi negativi che lo hanno visto protagonista. Non meriterebbe la conferma per il 2022, ma il Haas i soldi che versa il padre tramite sponsorizzazione sono fondamentali.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…