Auto

Papa Francesco su un Suv elettrico per la visita in Slovacchia: il modello

Papa Francesco si è recato in Slovacchia su invito della Presidente della Repubblica del Paese. Il modello scelto per la visita

(Skoda media press)

Visita in Slovacchia in questi giorni per Papa Francesco, invitato ufficialmente dalla Presidente della Repubblica Zuzana Caputova. In occasione della visita del Pontefice, la Casa automobilistica ceca Skoda ha messo a disposizione sua e del suo entourage due Enyaq iV e due Karoq, apportando alcune modifiche sugli stessi modelli per accoglierlo al meglio.

LEGGI ANCHE >>> Papa Francesco in monopattino: l’opera di uno street artist | Foto

Papa Francesco, le caratteristiche del modello scelto per il Pontefice

(Skoda media press)

Nello specifico, il modello scelto per il Papa è la Skoda Eniaq iV. Entrambi i Suv elettrici messi a sua disposizione si presentano con finestrini trasparenti, che hanno sostituito i vetri oscurati per permettere ai fedeli di vedere il Pontefice nelle occasioni in cui si trova in Auto. Inoltre, sono stati installati supporti ad hoc per portare la bandiera dello Stato del Vaticano, mentre il logo ufficiale della visita papale è stato collocato sugli specchietti esterni.

Da aggiungere, una maniglia supplementare alle dotazioni di serie montata sul modello per facilitare la salita e la discesa dalla vettura.

Ma non finisce qui. Skoda ha ideato un’iniziativa per l’occasione creando un sito web dedicato alla visita del Papa in Slovacchia, attraverso cui è possibile caricare messaggi di saluto al Pontefice, che li potrà vedere comodamente all’interno dell’abitacolo.

Si tratta della seconda volta che Papa Francesco utilizza veicoli del marchio ceco, dopo la visita, nel 2018 in Irlanda, dove Skoda gli mise a disposizione quattro Rapid Spaceback.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago