Hamilton, Marko riaccende la polemica: l’accusa a Lewis

Helmut Marko torna all’incidente tra Hamilton e Verstappen: le dure parole del consigliere Red Bull ai rivali Mercedes

Hamilton
Hamilton (Getty Images)

Un gran teatrino“. Ci pensa Helmut Marko, consigliere Red Bull, a riaccendere le polemiche mai sopite con la Mercedes. Ovviamente si parla dell’ultimo duello, lo scontro tra Verstappen ed Hamilton al Gp di Monza che ha messo i due piloti fuori causa e costato una penalità di tre posizioni in griglia per l’olandese nella prossima gara. Marko è tornato sull’incidente e non ha risparmiato frecciate ai rivali: “Mi ha dato fastidio il nostro pit stop lungo: quello è il motivo per cui Lewis è potuto uscire vicino a Verstappen“.

Classificato l’incidente come “normale scontro di gara“, il manager è andato all’attacco della Mercedes: “Tutte le storielle nate dopo sono state create in maniera artificiosa da loro. Verstappen era già fuori dalla monoposto ed Hamilton cercava di tornare in pista“.

LEGGI ANCHE >>> Incidente Hamilton-Verstappen, l’ex pilota è preoccupato: la richiesta alla FIA

Hamilton e Verstappen, Marko: “Teatrino Mercedes”

Verstappen e Hamilton
L’incidente al GP di Monza (Getty Images)

Continuando a parlare dell’incidente tra Hamilton e Verstappen, Marko ha aggiunto: “La Medical Car non si è preoccupata. Poi c’è stato il teatrino con Hamilton che si sarebbe infortunato“. Il riferimento è ai giorni successivi al GP con il sette volte iridato che ha affermato di accusare dei dolori al collo e che si sarebbe sottoposto ad una visita specialistica durante il suo viaggio a New York.

Ma queste non sono le uniche parole che il consigliere Red Bull dedica ai rivali. Altra frecciata arriva in merito ai possibili sviluppi per il finale di stagione. Wolff continua a garantire che per la Mercedes non sono previsti aggiornamenti: “Non credo ad una sola cosa di ciò che dice. I cinque punti di vantaggio in classifica non significano nulla. Sarà una emozionante lotta fino all’ultimo GP”. 

Impostazioni privacy