MotorSport

Moto3 GP Misano, l’ordine d’arrivo: vince Foggia, trionfo italiano

Moto3 GP Misano, Dennis Foggia vince la gara. Bene anche Antonelli e Migno. Disastro invece per Romano Fenati

Dennis Foggia (Foto: Getty Images)

Dennis Foggia vince il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di Moto3. Il pilota del team Leopard è autore di una grande prestazione, approfittando però della caduta di Romano Fenati, che ha sprecato un largo vantaggio sugli avversari. Dietro Foggia, Niccolò Antonelli e Andrea Migno. Ottima gara per loro, per un podio interamente italiano.

Con questa vittoria, Foggia si porta in seconda posizione della classifica iridata, a pari punti con Sergio Garcia, lasciando aperta la lotta al titolo.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Misano, griglia di partenza: pole per Bagnaia, Rossi penultimo

Moto3 GP Misano, cronaca della Gara

Moto3 (Foto: Getty Images)

Parte subito forte Fenati dalla pole, seguito a ruota da Antonelli che scavalca in partenza Foggia. Bene anche Migno in avvio che si mantiene in quarta posizione. Prime posizioni che quindi si mantengono le stesse della griglia di partenza, mentre indietro gli altri rider tentano di rimontare. In difficoltà il leader della classifica iridata Pedro Acosta che nei primi giri rimane in nona posizione.

Fenati tenta lo strappo, riuscendo subito ad ottenere un buon distacco dagli inseguitori. 5 giri di gara e si complica la situazione di Foggia, alle prese con una bella sfida tutta italiana con Migno. Al decimo giro, errore di Antonelli che scivola in settima piazza. Un peccato per lui con la moto che sbanda costringendolo ad andare largo in curva 4. Dall’altro lato, però, ne beneficia Romano che allunga il distacco sugli avversari.

Al 15esimo giro arriva il colpo di scena. Fenati è protagonista di una caduta che lo costringe a ritirarsi quando aveva 3 secondi di vantaggio sugli inseguitori. Ne beneficiano Foggia e Migno, rispettivamente primo e secondo a 8 giri dal termine. Dietro di loro è lotta tra Garcia, Masia e Antonelli, con quest’ultimo che verso la fine della gara si porta prima in terza e poi in seconda posizione superando Migno. Al traguardo è tripletta italiana come a Silverstone.

L’ordine d’arrivo:

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago