Moto3 GP Misano, l’ordine d’arrivo: vince Foggia, trionfo italiano

Moto3 GP Misano, Dennis Foggia vince la gara. Bene anche Antonelli e Migno. Disastro invece per Romano Fenati

Dennis Foggia
Dennis Foggia (Foto: Getty Images)

Dennis Foggia vince il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di Moto3. Il pilota del team Leopard è autore di una grande prestazione, approfittando però della caduta di Romano Fenati, che ha sprecato un largo vantaggio sugli avversari. Dietro Foggia, Niccolò Antonelli e Andrea Migno. Ottima gara per loro, per un podio interamente italiano.

Con questa vittoria, Foggia si porta in seconda posizione della classifica iridata, a pari punti con Sergio Garcia, lasciando aperta la lotta al titolo.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Misano, griglia di partenza: pole per Bagnaia, Rossi penultimo

Moto3 GP Misano, cronaca della Gara

Moto3
Moto3 (Foto: Getty Images)

Parte subito forte Fenati dalla pole, seguito a ruota da Antonelli che scavalca in partenza Foggia. Bene anche Migno in avvio che si mantiene in quarta posizione. Prime posizioni che quindi si mantengono le stesse della griglia di partenza, mentre indietro gli altri rider tentano di rimontare. In difficoltà il leader della classifica iridata Pedro Acosta che nei primi giri rimane in nona posizione.

Fenati tenta lo strappo, riuscendo subito ad ottenere un buon distacco dagli inseguitori. 5 giri di gara e si complica la situazione di Foggia, alle prese con una bella sfida tutta italiana con Migno. Al decimo giro, errore di Antonelli che scivola in settima piazza. Un peccato per lui con la moto che sbanda costringendolo ad andare largo in curva 4. Dall’altro lato, però, ne beneficia Romano che allunga il distacco sugli avversari.

Al 15esimo giro arriva il colpo di scena. Fenati è protagonista di una caduta che lo costringe a ritirarsi quando aveva 3 secondi di vantaggio sugli inseguitori. Ne beneficiano Foggia e Migno, rispettivamente primo e secondo a 8 giri dal termine. Dietro di loro è lotta tra Garcia, Masia e Antonelli, con quest’ultimo che verso la fine della gara si porta prima in terza e poi in seconda posizione superando Migno. Al traguardo è tripletta italiana come a Silverstone.

L’ordine d’arrivo:

Impostazioni privacy