Moto2 GP Misano: vince Raul Fernandez, bene Bezzecchi: l’ordine d’arrivo

Moto2 GP Misano, Raul Fernandez vince la Gara, seguito dal compagno di squadra Remy Gardner. L’ordine d’arrivo

Raul Fernandez
Raul Fernandez (Foto: Getty Images)

Grande gara di Raul Fernandez, che si aggiudica il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Lo spagnolo ha saputo lottare nelle prime fasi della corsa, riuscendo poi a mantenere il primato fino al traguardo. Dietro di lui Remy Gardner e Aaron Canet. Bene Marco Bezzecchi, quinto.

Da segnalare la bella gara di Celestino Vietti, che dalla 17esima posizione in griglia ha rimontato fino alla decima, dietro al connazionale Fabio Di Giannantonio.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Misano, streaming gratis e diretta tv: dove vedere la Gara

Moto2 GP Misano, cronaca della Gara

Moto2
Moto2 (Foto: Getty Images)

Parte bene dalla pole position Raul Fernandez, ma Sam Lowes fa meglio inaugurando una grande battaglia tra i due per il primo posto. Ottimo avvio anche di Bezzecchi, che dall’ottava posizione si porta subito in quarta posizione. Il Bez, però, rimane incastrato in una lotta con Xavi Vierge, Remy Gardner e Augusto Fernandez.

Sono prime fasi della gara concitate dove nessuno riesce a staccare gli inseguitori, con sorpassi e controsorpassi che si susseguono, ad eccezione di Lowes che inizialmente crea un bel margine di distacco da Raul Fernandez.

Lo stesso spagnolo del team KTM Ajo subisce poi il sorpasso da Aaron Canet, velocissimo per tutto il weekend sul circuito Marco Simoncelli.

Il trio di testa, formato da Lowes, Canet e Fernandez, tenta la fuga, inseguiti dall’attuale leader della classifica iridata Remy Gardner. Errore all’ottavo giro del britannico, a beneficio degli altri due piloti, rapidi a cogliere l’occasione per portarsi davanti. Da questo momento in poi, iniziano le difficoltà per Sam, che non riesce a riavvicinarsi ai due davanti, finendo poi per essere scavalcato da Gardner.

A metà gara, bella lotta per il quinto posto tra Bezzecchi e Vierge, con il riminese davanti, mentre davanti Raul Fernandez sorpassa Canet per la prima posizione. Lo stesso Canet viene poi superato da Gardner ma il compagno in KTM è ormai irraggiungibile. Il GP di Misano è di Fernandez.

L’ordine d’arrivo:

Impostazioni privacy