Auto

Alfa Romeo, Porsche e non solo: i modelli all’asta a Milano Autoclassica

Alfa Romeo, Porsche, Mercedes e tanti altri modelli presenti all’asta che si terrà all’evento di Milano Autoclassica

Alfa Romeo GT Junior Scalino

Si chiama “Auto e Moto classiche e Youngtimer” l’asta che si terrà il prossimo 2 ottobre in occasione della Milano Autoclassica, giunta quest’anno all’undicesima edizione. Nel corso dell’evento, si potrà acquistare modelli di ogni tipo, dalle Auto d’epoca a quelle più recenti, ma anche Moto che hanno fatto la storia delle due ruote.

Dunque, l’asta, promossa da Wannenes, sarà un’opportunità per tutti gli appassionati alla ricerca di un modello da aggiungere alla propria collezione di due o quattroruote. In totale, saranno 39 i lotti che potranno essere acquistati, suddivisi in 28 autovetture, 9 motociclette e 2 oggetti di memorabilia.

LEGGI ANCHE >>> Hazzard, un “Generale Lee” all’asta: le chicche che lo rendono unico

Alfa Romeo, Porsche e non solo: le Auto all’asta

Fiat 509 S Zagato

Tra le principali Auto all’asta è impossibile non menzionare una Porsche 911 2.7 Carrera del 1973. Si tratta di un modello raro che si presenta con una livrea di colore Rosso India e con interni originali in similpelle di colore nero. Sotto al cofano, invece, un motore boxer a 6 cilindri da 210 cv. Il valore stimato è compreso tra i 190.000 e i 270.000 euro.

Altro modello di spicco che sarà in vendita all’asta è la Mercedes CS5 AMG Performance Pack del 2005, che rientra nella serie limitata prodotta dalla Casa tedesca di soli 9 esemplari. Oltre ad alcuni optional di rilievo, l’Auto possiede un motore da 410 cv di potenza ed è in grado di raggiungere una velocità massima, autolimitata, di 280 km/h. Per questo modello, il valore è compreso tra i 24.000 e i 60.000 euro.

Inoltre, non manca un modello Alfa Romeo, una GT Junior 1300 “Scalino” del 1969. Disegnata da Giorgetto Giugiaro per conto di Bertone, la coupé si presenta con linee eleganti e raffinate ed è uno degli ultimi esemplari della prima serie.

Un’altra chicca storica dell’automobilismo italiano è la Fiat 509 S Zagato del 1927. Si tratta di uno dei tre modelli presenti al mondo e posseduta dal pilota, di discreto successo all’epoca, Rigoletto Belli.

Le Moto all’asta

Oltre alle Auto, però, saranno all’asta 9 modelli a due ruote, tra cui una MV Agusta 750 S America del 1976, prodotta in quell’anno in sole 212 unità. Il telaio fu verniciato di rosso dal proprietario statunitense per abbinarla al colore delle Ferrari della sua collezione. La Moto non è mai stata restaurata e sarà un lotto di sicuro interesse per i collezionisti di due ruote. Il valore stimato è di 80.000 – 110.000 euro.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

8 ore ago

Dacia, allerta massima per i possessori: devono correre nei centri specializzati

Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…

14 ore ago

Alfa Romeo, Descat annuncia: “Dobbiamo far rivivere questo modello”

L'annuncio di Alfa Romeo fa drizzare le antenne ai clienti. Non vedono l'ora...  Il marchio…

16 ore ago

Citroen lancia l’elettrica ricca di potenzialità: il prezzo competitivo mette in crisi la concorrenza

Il modello francese manda in crisi il mercato. Il suo prezzo competitivo e la ricca…

19 ore ago

Addio volume troppo alto dei cellulari: nella nazione ora si multano gli utenti dei mezzi pubblici

Ti danno fastidio i rumori forti sui mezzi pubblici? Queste persone sono a rischio, gli…

20 ore ago

Auto, finalmente arriva il bonus 2025: “80% di rimborso sull’importo totale”

Ecco il bonus che tutti aspettavano. Se rifornisci l'auto in questo modo, ti spetta una…

22 ore ago