Hazzard, un “Generale Lee” all’asta: le chicche che lo rendono unico

Una Dodge Charger autentica della storica serie tv Hazzard è in vendita all’asta. Alcune caratteristiche la rendono unica

Dodge Charger Generale Lee
Una delle Dodge Charger protagonista di Hazzard (Foto: Getty Images)

Sarà un’asta che susciterà grande interesse dei collezionisti appassionati della storica serie tv Hazzard. Infatti, uno dei lotti più ambiti dell’evento sarà un esemplare autentico del Generale Lee, l’iconica Dodge Charger personalizzata dei fratelli Luke e Bo Duke, protagonisti in ogni episodio. Il modello risale al 1969 ed è una delle 12 Charger ufficialmente riconosciute dalla Warners Bros, casa produttrice della serie degli Anni Ottanta.

LEGGI ANCHE >>> Auto, la prima sitcom sull’industria automotive: il progetto negli USA

Hazzard, le caratteristiche del Generale Lee in vendita all’asta

La Dodge Charger all’asta presenta la stessa livrea, di colore arancione, del Generale Lee con tutti i dettagli al loro posto, come il numero “01” sulle portiere e la bandiera confederata affiancata dal nome datogli dai fratelli Duke sul tetto. Ad aumentare, probabilmente, il valore del modello un aspetto non di poco conto, dato che in ogni episodio Luke e Bo ne combinano di mille colori al volante del Generale Lee, spesso danneggiandolo. Come riporta Carscoops, questo esemplare in vendita non è mai stato utilizzato per le riprese e, pertanto, si presenta ancora in perfette condizioni nonostante risalga a 50 anni fa.

Inoltre, secondo la casa d’aste organizzatrice dell’evento, WorldWide Auctioneers, sotto il cofano della Dodge Charger si trova il motore originale del modello, un V8 da 4 litri in grado di erogare 330 cv di potenza. Altre chicche dell’Auto si nascondono nell’abitacolo e sul posteriore. In particolare, sul cruscotto c’è una dedica speciale di Catherine Bach, interprete di Daisy Duke, mentre sul retro della vettura ci sono le firme degli altri membri del cast di Hazzard.

L’evento in cui sarà possibile avanzare un’offerta si chiama Auburn Auction, che si terrà sabato 4 settembre.

Impostazioni privacy