Auto

BMW dona una i3 a Papa Francesco: le foto della consegna

Importante gesto di BMW che ha donato una i3 a Papa Francesco prima dell’inizio della tradizionale udienza settimanale.

Foto: BMW Media Press

BMW Italia ha donato a Papa Francesco una BMW i3. La consegna è avvenuta questa mattina poco prima che iniziasse l’udienza settimanale alla presenza, oltre che del Santo Padre, del Dr. Nicolas Peter, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e responsabile Finance di BMW Group e di Massimiliano Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia S.p.A.. A un momento così importante non hanno voluto mancare nemmeno Maximilian Schoeberl, Executive Vice President Comunicazione, Politica e Corporate di BMW AG e Stefan Hofer, CFO di BMW Italia, in rappresentanza della casa automobilistica.

La vettura rappresenta la risposta ideale per chi è alla ricerca di un modello sportivo, ma allo stesso tempo sostenibile. Si tratta inoltre di un’auto che è già entrata nella storia: è stata infatti la prima del marchio a essere alimentata totalmente a batterie, oltre a essere dotata di un’architettura pensata per proteggere chi si trova a bordo. Questa è infatti realizzata in plastica rinforzata con fibra di carbonio.

Foto: BMW Media Press

Potrebbe interessarti – Papa Francesco su un Suv elettrico per la visita in Slovacchia: il motivo

BMW dona una i3 a Papa Francesco: le motivazioni del gesto

Massimiliano Di Silvestre ha voluto parlare a nome della casa automobilistica per indicare cosa abbia spinto l’azienda a dotare una delle vetture più importanti del marchio al Santo Padre. Questo è infatti un modello che dimostra come l’azienda guardi al futuro e sia attenta al rispetto dell’ambiente.

È una vettura totalmente elettrica, all’avanguardia in termini di impatto ambientale sia dal punto di vista dell’uso di energia pulita in fase di produzione che di utilizzo responsabile delle risorse, fino al recycling a fine ciclo di vita. La donazione di una i3 al Santo Padre fatta dall’azienda che ho l’onore di presiedere è stata fatta per testimoniare il nostro approccio olistico e circolare alla sostenibilità. L’automobile rispecchia appieno uno dei concetti che il Papa ha indicato in occasione della sua enciclica “Laudato sì” in merito alla tutela della “casa comune”, il nostro pianeta”.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago