Auto

McLaren celebra la vittoria di Ricciardo con un’Auto speciale: i particolari

McLaren ha annunciato un modello speciale per celebrare la vittoria in Formula 1 di Daniel Ricciardo a Monza. Tutti i dettagli della supercar

(McLaren media press)

Dopo 9 anni di astinenza, la McLaren è tornata al successo in Formula 1 grazie alla grande prestazione di Daniel Ricciardo, che ha vinto il Gran Premio di Monza. Un trionfo, questo, che pertanto merita di essere festeggiato in un modo davvero speciale, con un nuovo modello in serie limitata, chiamato, per l’appunto, Daniel Ricciardo Limited Edition 720S. Ne saranno prodotti soltanto 3 esemplari, tutti destinati al mercato australiano e ciascuno con dettagli che rendono omaggio all’impresa del pilota.

LEGGI ANCHE >>> Vidal, una McLaren per il Guerriero: il dettaglio “calcistico” della supercar

McLaren Daniel Ricciardo Limited Edition 720S, le caratteristiche del modello

(McLaren media press)

Ciascun esemplare presenta una livrea con una schema di colorazione molto simile alla monoposto di Norris e Ricciardo. Il color arancione Papaya prende gran parte della scocca, mentre il blu Burton si trova sulle calotte degli specchietti, nella parte bassa delle fiancate e sulle prese d’aria sul cofano. Inoltre, sono presenti una bandiera australiana e il numero 3, con la stessa grafica della Formula 1, su entrambi i lati dell’Auto. Dettagli, questi, che quindi rendono omaggio al pilota di Perth.

Sempre a proposito degli esterni, il modello è equipaggiato con ruote interamente di colore nero esaltate da pinze dei freni blu. All’interno, invece, si trovano ancora dettagli in color Papaya, come sui sedili, sugli inserti delle portiere, sul volante e sul cruscotto.

Per quanto riguarda i dati tecnici, secondo i dati forniti dal costruttore, la limited edition possiede lo stesso motore della 720S di serie: un V8 da 4 litri, in grado di erogare 720 cv di potenza e 770 Nm di coppia. Specifiche, queste, che le garantiscono prestazioni da autentica supercar: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e velocità massima di 340 km/h.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 mese ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 mese ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 mese ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 mese ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 mese ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 mese ago