Nascar, perde la ruota, schianto sul muro: Gase in ospedale – Video

Grave incidente nel corso della gara della Nascar Cup Series in progamma al Las Vegas Motor Speedway, Joey Gase costretto al ricovero

Nascar Gase
Joey Gase, protagonista di un grave incidente a Las Vegas nella Nascar Cup (Getty Images)

Schianto molto violento con conseguenze piuttosto serie per Joey Gase, nella prima gara della  seconda fase playoff della Nascar Cup Race.

Nascar, incidente per Gase

Sfortunato protagonista dell’incidente il 28enne Joey Gase, alla sua 11esima gara stagionale con la vettura #53 della Rick Ware Racing. Era in corso il 92esimo giro della gara quando all’improvviso per circostanze che dovranno essere accertate, cedimento meccanico o un bullone fissato male al momento del cambio gomme, la gomma anteriore sinistra della sua Chevrolet si è improvvisamente staccata dall’auto. L’auto di Gase è andata in testa coda impattando in modo molto violento contro il muro e andando in testa coda al centro della pista per poi impattare di nuovo sul muretto interno alla pista.

LEGGI ANCHE > Nascar Xfinity, AJ Almendinger vince e si schianta sul traguardo – Video

Centro medito e ricovero

La gara è stata immediatamente sospesa. Le condizioni di Gase inizialmente non sembravano essere preoccupanti. Il pilota, dopo qualche secondo, aveva anche alzato la rete del suo finestrino, uno dei segnali convenzionali con cui i piloti protagonisti di incidente comunicano di essere coscienti e in buone condizioni.

Salito con le sue gambe su un mezzo di soccorso Gase è stato accompagnato al centro medico del circuito dove ha avvertito un leggero malore. I medici hanno optato per un immediato ricovero al Trauma Center di Las Vegas per ulteriori valutazioni. Gase è rimasto ricoverato per alcune ore e tutti gli esami hanno dato esito negativo. E’ stato dimesso, dovrà riposare ma potrà tornare in pista senza difficoltà: “Ho solo un gran mal di testa – ha detto Gase uscito dal pronto soccorso – e ancora non capisco che cosa sia successo…”

La sua auto è andata completamente distrutta

Gestione cookie