(Volkswagen media press)
Aprono gli ordini in Italia per la nuova Volkswagen Polo GTI, il modello ad alte prestazioni della Casa tedesca. Caratteristiche e prezzo.
La gamma Volkswagen Polo si completa con l’apertura degli ordini della nuova GTI, che si presenta rinnovata sotto vari aspetti rispetto alla precedente generazione. In primis, il design, reso più sportivo dalla Casa tedesca, che ha altresì aggiornato il pacchetto di dotazioni e tecnologie di bordo del nuovo modello ad alte prestazioni. Inoltre, ci sono novità anche sul piano tecnico, che riguardano principalmente il motore, andando così a migliorare le performance dell’Auto.
LEGGI ANCHE >>> Volkswagen Taigo: al via gli ordini in Italia, il prezzo del Suv
La nuova Polo GTI possiede un motore da 2 litri in grado di erogare 207 cv di potenza e 320 Nm di coppia massima, mentre il cambio, doppia frizione, è automatico a sette rapporti. Le prestazioni, perciò, sono di assoluto livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e velocità massima di 240 km/h.
Inoltre, la Casa di Wolfsburg ha migliorato la sicurezza di bordo, aggiungendo una serie di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui il Travel Assist, che consente al modello, per la prima volta nella sua storia, la guida parzialmente assistita di livello 2.
Il design esterno prevede un assetto tipicamente sportivo, con l’aggiunta di alcuni elementi caratteristici della GTI, come le linee rosse sulla calandra e la struttura a nido d’ape della presa d’aria, mentre fari Led all’anteriore e al posteriore completano gli esterni. Lo stesso tema sportivo prosegue anche negli interni, dove ci sono sedili top di gamma che presentano una particolare fantasia sulle fasce centrali. Sempre nell’abitacolo, sono presenti un cockpit digitale all’avanguardia con display da 10,5 pollici e un sistema di infotainment con schermo touch da 8.
Il prezzo della nuova Polo GTI è di 29.500 euro, mentre il suo arrivo nelle concessionarie è in programma per la fine del 2021.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…