Volkswagen Taigo: al via gli ordini in Italia, il prezzo del Suv

Volkswagen Taigo è il primo SUV coupè del marchio nel segmento B. Il giusto mix di sport, tecnologia e comfort.

Foto media press

Volkswagen Taigo è la new entry del marchio tedesco che esordirà sul mercato italiano nel 2022. Il primo SUV coupè nel segmento B dai lineamenti tipici delle classi superiori, con un montante posteriore audacemente inclinato che le conferisce un carattere sportivo e inedito. Vettura ideale per uso familiare, con una lunghezza di 4,26 metri e bagagliaio da 438 litri, condivide con la t-Cross la stessa altezza dal suolo. Di serie i fari e i gruppi ottici a LED che vanno a formare una scia luminosa diurna e notturna.

Gli interni si contraddistinguono per una selezionata scelta dei materiali di pregio e tecnologia all’avanguardia. I sistemi di infotainment si basano sulla piattaforma modulare MIB3, comandi a sfioramento, climatizzatore automatico a due zone Climatronic. Ampia anche l’offerta di assistenza alla guida che rendono la Volkswagen Taigo un’eccellenza anche dal punto di vista della sicurezza: Lane Assist, IQ.DRIVE Travel Assist, Front Assist, ACC predittivo che consente di regolare automaticamente la distanza di sicurezza in base alla velocità di percorrenza.

LEGGI ANCHE >>> Volkswagen Polo in promozione: le offerte per il mese di ottobre

Motori, allestimenti e prezzi

Foto media press

La gamma motori per il nostro mercato prevede tre motori turbo benzina nelle declinazioni 1.0 TSIO da 95 CV e 110 CV, entrambi tre cilindri. Al top di gamma il propulsore quattro cilindri 1.5 TSI capace di erogare 150 CV e raggiungere una top speed di 212 km/h, abbinato a un cambio DSG a 7 rapporti.

Due gli allestimenti disponibili al momento del lancio: Life e R-Line. Il primo comprende già una ricca dotazione come cerchi in lega da 16 pollici, Digital Cockpit, Travel Assist, fari a Led. La versione R-Line, invece, aggiunge cerchi da 17 pollici, sedili sportivi, tetto panoramico apribile elettricamente, sensori di parcheggio. A richiesta entrambi gli allestimenti possono addizionare i rispettivi Tech Pack per una dotazione tecnologica fortemente all’avanguardia.

La nuova Taigo sarà nelle concessionarie Volkswagen a partire dai primi mesi del 2022. I prezzi di listino partono da 22.600 Euro per la versione 1.0 TSI da 95 CV Life. I clienti potranno beneficiare dell’Ecobonus da 1.500 Euro.

Gestione cookie