News

Valentino Rossi non molla la MotoGP, Uccio svela un desiderio del pilota

Alessio Salucci, amico storico di Valentino Rossi, ha parlato dei piani futuri del pilota. Vuole risalire sulla MotoGP, oltre che correre in auto.

Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi a Misano Adriatico dovrebbe disputare l’ultima gara MotoGP in Italia, la terzultima in assoluto nel campionato. Com’è noto, a fine 2021 dirà addio alla categoria.

Il nove volte campione ha saggiamente deciso di porre fine alla sua carriera nella classe regina del Motomondiale. Il suo futuro sarà nelle corse automobilistiche, anche se non è ancora ufficiale il programma per il 2022. Il 42enne pesarese

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, Bagnaia racconta il primo incontro: la reazione di Pecco

Valentino Rossi tornerà in MotoGP? Risponde Uccio Salucci

Valentino Rossi (Getty Images)

Alessio ‘Uccio’ Salucci in un’intervista a La Gazzetta dello Sport non ha escluso affatto che Rossi possa risalire su una MotoGP: «Vale continuerà a fare l’atleta al 100%, allenandosi in palestra, girando con i ragazzi dell’Academy e al Ranch. E poi vuole guidare due volte l’anno la MotoGP, ci ha già detto di organizzare il programma. Ducati o Yamaha? È ancora presto per saperlo».

Uccio conferma anche che Valentino gareggerà con le quattro ruote nel 2022: «Il futuro in auto a oggi è diviso tra due categorie, il Mondiale Endurance (WEC) e il Fanatec, l’Europeo GT. La scelta sarà in base alla macchina con la quale correrà».

Entro la fine dell’anno il futuro di Rossi nell’automobilismo dovrebbe essere definito. Il pilota pesarese ha voglia di altre sfide e guidare le macchine gli è sempre piaciuto. Non potendo più essere competitivo in MotoGP, è normale cercare soddisfazioni in un ambito diverso. Senza dimenticare la grande gioia che proverà nella vita privata, dato che la compagna Francesca Sofia Novello aspetta una figlia.

Matteo Bellan

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 settimana ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 settimana ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 settimana ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 settimana ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 settimana ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 settimana ago