Valentino Rossi non molla la MotoGP, Uccio svela un desiderio del pilota

Alessio Salucci, amico storico di Valentino Rossi, ha parlato dei piani futuri del pilota. Vuole risalire sulla MotoGP, oltre che correre in auto.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi a Misano Adriatico dovrebbe disputare l’ultima gara MotoGP in Italia, la terzultima in assoluto nel campionato. Com’è noto, a fine 2021 dirà addio alla categoria.

Il nove volte campione ha saggiamente deciso di porre fine alla sua carriera nella classe regina del Motomondiale. Il suo futuro sarà nelle corse automobilistiche, anche se non è ancora ufficiale il programma per il 2022. Il 42enne pesarese

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, Bagnaia racconta il primo incontro: la reazione di Pecco

Valentino Rossi tornerà in MotoGP? Risponde Uccio Salucci

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Alessio ‘Uccio’ Salucci in un’intervista a La Gazzetta dello Sport non ha escluso affatto che Rossi possa risalire su una MotoGP: «Vale continuerà a fare l’atleta al 100%, allenandosi in palestra, girando con i ragazzi dell’Academy e al Ranch. E poi vuole guidare due volte l’anno la MotoGP, ci ha già detto di organizzare il programma. Ducati o Yamaha? È ancora presto per saperlo».

Uccio conferma anche che Valentino gareggerà con le quattro ruote nel 2022: «Il futuro in auto a oggi è diviso tra due categorie, il Mondiale Endurance (WEC) e il Fanatec, l’Europeo GT. La scelta sarà in base alla macchina con la quale correrà».

Entro la fine dell’anno il futuro di Rossi nell’automobilismo dovrebbe essere definito. Il pilota pesarese ha voglia di altre sfide e guidare le macchine gli è sempre piaciuto. Non potendo più essere competitivo in MotoGP, è normale cercare soddisfazioni in un ambito diverso. Senza dimenticare la grande gioia che proverà nella vita privata, dato che la compagna Francesca Sofia Novello aspetta una figlia.

Impostazioni privacy