G Train, il nuovo Treno è strabiliante: a bordo una novità da sogno

Il G Train è il concept elaborato da Thierry Guagain che potrebbe modificare il concetto di treno di lusso: un progetto unico dal costo esorbitante

Un treno
Treno (Getty Images)

Si chiama G Train ma è conosciuto come treno palazzo anche se in realtà l’ispirazione arriva dai yacht di lusso. Non per nulla a realizzare il concept è stato Thierry Gaugain, lo stesso che ha progettato lo yacht di Bill Gates. E’ con le imbarcazioni di lusso questo treno pensato per un unico proprietario condivide molto. A partire dal comfort che sarà presente al suo intorno se sarà mai costruito.

Già perché al momento il G Train è soltanto un concept che per essere realizzato ha bisogno di un proprietario che sganci 350 milioni di dollari e attenda circa tre anni per poterlo ‘toccare con mano’. Lungo 400 metri e con 14 carrozze, il treno viaggerà ad una velocità di 180 Km/h . Le carrozze sono realizzate principalmente in vetro con una tecnologia che permetterà al proprietario e ai suoi ospiti di passare dal trasparente al nero con semplicità.

LEGGI ANCHE >>> Azzam, lo yacht di Al Nahyan: costo record e a bordo c’è una “sorpresa”

G Train, il concept del treno yacht: costa 350 milioni

Treno
Treno (Getty Images)

Ma i vetri non sono l’unica attrazione di questo treno. Gli ospiti (fino a 18) potranno, infatti, decidere di cambiare l’atmosfera interna grazie al tocco di un pulsante. Gli stessi potranno usufruire di una palestra, un cinema, una Spa e anche di un ristorante. Inoltre, quando il treno non è in marcia, i vetri possono aprirsi e trasformarsi in terrazze. Tutto qui? Niente affatto: presente anche un giardino per completare un progetto faraonico.

CLICCA QUI per le foto del G Train

Al momento il G Train, come detto, è soltanto un progetto e potrebbe anche non essere mai realizzato. A meno che un ricco milionario non decide di farsi un regalo decisamente particolare.

Impostazioni privacy