Formula 1

F1 GP USA: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere a Austin (22-24 ottobre)

F1 GP USA. Il programma con gli orari del weekend 22-24 ottobre con prove libere, qualifiche e Gara ad Austin, negli Stati Uniti

F1 GP Austin: orari Qualifiche, Gara e Prove negli USA (22-24 ottobre) (Getty)

La Formula 1 torna a correre negli Stati Uniti dopo un anno di assenza a causa della pandemia. Appuntamento nel week end al Circuit of the Americas, ad Austin in Texas per il 17esimo gran premio della stagione. La corsa al titolo di campione del mondo 2021 si colora a stelle e strisce, dopo che in Turchia Max Verstappen ha conquistato di nuovo il primo posto nella classifica dei piloti.

Leggi anche – Formula 1, Imola ancora nel calendario: la data del Gran Premio nel 2022

F1, GP USA: il weekend in Texas

La penalizzazione in griglia di partenza ha messo in difficoltà Lewis Hamilton, che ha pagato il quarto cambio di motore stagionale. Il pilota della Red Bull è avanti nella classifica con 6 punti di vantaggio. Il circuito americano è favorevole all’inglese, che in Texas ha vinto per quattro edizioni di fila, dal 2014 al 2017. Per quanto riguarda la Ferrari, si attende un’altra buona prestazione da parte di Leclerc e Sainz, che hanno montato la power unit aggiornata nel sistema ibrido e quindi senza penalità da scontare. L’appuntamento è per venerdì 22 ottobre con le due sessioni di prove libere del mattino. Il giorno dopo, sabato, la terza sessione e le qualifiche ufficiali. La gara è prevista per domenica 24 ottobre alle 21 ora italiana.

Gara Formula Uno Austin (Foto: Getty Images)

Gli orari del weekend a Austin

Venerdì 22 ottobre
Prove Libere 1: ore 18:30 – 19:30
Prove Libere 2: ore 22:00 – 23:00

Sabato 23 ottobre
Prove Libere 3: ore 20:00 – 21:00
Qualifiche: ore 23:00 – 00:00

Domenica 24 ottobre
Gara: ore 21:00

Giovanni Scotto

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

4 giorni ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

4 giorni ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

5 giorni ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

5 giorni ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

5 giorni ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

5 giorni ago