Formula 1, Imola ancora nel calendario: la data del Gran Premio nel 2022

Il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato il calendario 2022 della Formula 1. Ci saranno due GP in Italia. Confermata Imola con Monza.

Imola GP
Imola GP (Getty Images)

Buona notizia per l’Italia dal fronte della Formula 1. Infatti, continueranno ad esserci due gran premi nel nostro Paese per i prossimi anni.

È stata ufficializzata la conferma del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Si correrà a Imola fino al 2025. Questo appuntamento si unisce al Gran Premio d’Italia, che disputa a Monza e il cui contratto vale fino al 2024. Il nostro Paese è l’unico con due appuntamenti in calendario per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE -> Max Verstappen, la squadra per la quale tifa: la scelta è vincente

Imola nel calendario F1 fino al 2025

Verstappen
Verstappen nell’Imola GP 2021 (Getty Images)

Come approvato dal Consiglio Mondiale della Federazione Internazionale dell’Automobile, il calendario 2022 della Formula 1 avrà 23 gran premi. Il 24 aprile si gareggerà a Imola, mentre l’11 settembre toccherà a Monza.

Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri italiano, ha scritto un messaggio sulla sua pagina ufficiale Facebook per commentare la notizia: «Un lavoro di squadra per il quale ringrazio i ministri Giovannini e Franco, Agenzia ICE e ACI Automobile Club d’Italia, e che ha visto un importante impegno finanziario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, oltre che la sinergia tra governo centrale e Regione Emilia-Romagna. Con il presidente Stefano Bonaccini abbiamo deciso di unire le forze e riportare Imola a un gran premio prestigioso per tutta l’Italia, volano per il turismo e per tutto il nostro Made in Italy. Questa è l’Italia che eccelle, con visione e programmazione, che attraverso competizioni internazionali riesce a mettere in risalto le nostre bellezze e competenze».

C’è grande soddisfazione per essere riusciti a confermare Imola nel programma della F1. Avere due GP in Italia è molto positivo per il nostro Paese.

Impostazioni privacy