Max Verstappen, la squadra per la quale tifa: la scelta è vincente

Max Verstappen è anche un appassionato di calcio: la squadra per cui tifa il pilota Red Bull è a sorpresa

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Nato in Belgio, cresciuto in Belgio ma con cittadinanza anche olandese: Max Verstappen sorprende quando si tratta della sua passione per il calcio. Il pilota della Red Bull non si concentra soltanto sulle quattro ruote, anche se in queste settimane è impegnato nella serrata lotta con Lewis Hamilton. I due sono divisi soltanto da sei punti in classifica e il testa a testa infiammerà le ultime gare del Mondiale di F1. Tra un GP e l’altro però Verstappen si dedica anche ad un’altra delle sue passioni: il calcio. Il pilota non ha mai nascosto di essere un appassionato di quello che è lo sport più diffuso al mondo ed ha anche una squadra per la quale fa il tifo. Club belga, considerato che ha vissuto la sua infanzia a Bree? Niente affatto: Verstappen ama sorprendere anche da questo punto di vista.

LEGGI ANCHE >>> Bottas “minaccia” Verstappen e Hamilton: la battuta sulla lotta per il Mondiale

Max Verstappen, il tifo ‘ricambiato’ per il Psv

E’ noto, infatti, il tifo di Max Verstappen per il Psv Eindhoven, società olandese vincitrice di 24 campionati, la seconda più titolata dopo l’Ajax. Il club olandese ha all’attivo anche una coppa Campioni e una coppa Uefa.

Società blasonata e vincente il Psv, proprio come spera di diventare Max Verstappen. Alla ricerca del suo primo titolo in Formula 1, il pilota olandese è ricambiato dalla sua squadra del cuore. Il club di Eindhoven, infatti, prima dell’inizio del Mondiale ha inviato un messaggio di in bocca al lupo tramite i propri social, mostrando anche la maglia numero 33 con il nome del pilota. Tifo bidirezionale quindi e chissà che questa non sia la stagione giusta per un doppio successo visto che il Psv è in piena lotta per l’Eredivisie.

Impostazioni privacy