Valentino Rossi (Getty Images)
Anche Pablo Nieto parla dell’addio alla MotoGP di Valentino Rossi e indica il motivo per cui è il più grande di tutti i tempi
Meno tre: ancora tre gare e poi Valentino Rossi chiuderà la sua carriera in MotoGP. Una carriera ricca di successi, trionfi indimenticabili che hanno reso il pilota di Tavullia tra i più apprezzati della storia del motociclismo. Con l’avvicinarsi del momento del ritiro, si moltiplicano i commenti su Rossi e non fa eccezione Pablo Nieto, attuale team manager dello SKY Racing Team VR46. Lo spagnolo parlando con Nico Abad sul suo canale Twitch ha ripercorso la carriera di Valentino dichiarando: “Tutti gli devono essere grati. Quando ho iniziato a correre, tutti volevano essere come lui“. E la sua fama ha oscurato spesso i rivali: “Se fossi un diretto rivale, tipo Gibernau o Biaggi, non sarei molto contento. Però alla fine sei consapevole che hai corso contro quello che, per me, è il più grande pilota della storia“.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi non molla la MotoGP, Uccio svela un desiderio del pilota
Nelle sue dichiarazioni Pablo Nieto spiega anche dove sta la grandezza di Rossi: “Ha saputo adattarsi a tutto – dice – dalle Michelin alle Bridgestone, due e quattro tempi, toccare o no con il gomito. E’ un camaleonte ed è questo che lo rende grande“.
Nieto sottolinea anche un altro aspetto del Dottore: la capacità di fare uno step importante tra prove e gara. Lo spagnolo racconta: “Glielo chiesto e lui mi ha risposto di non saperlo: ‘Salgo in moto la domenica e ho avuto qualcosa che gli altri non avevano’. E’ questo il talento che gli ha donato Dio“. Un talento che rende Rossi “il più grande pilota della storia“: parola di Pablo Nieto.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…