Fabio Quartararo (Foto: Getty Images)
Quartararo, campione a Misano se… tutte le combinazioni che permetterebbero al francese di diventare il re della MotoGP nel 2021
Il Gran Premio di MotoGP a Misano potrebbe regalare a Fabio Quartararo il titolo di campione del mondo con la sua Yamaha. Primo match point stagionale per il francese, che al Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna potrebbe subito festeggiare il titolo. Il suo vantaggio sul diretto inseguitore, l’italiano Francesco Bagnaia su Ducati, è di 52 punti. Un cospicuo distacco, che permettere a “El Diablo” di diventare il primo campione francese di MotoGP (e classi equivalenti) della storia.
Leggi anche – MotoGP Misano, annunciato un grande evento prima della Gara
Domenica al Misano World Circuit Marco Simoncelli Quartararo ha comunque una certezza: per chiudere il discorso campionato gli basta vincere la gara, ma non solo. Gli basterebbe anche arrivare secondo, ma senza la vittoria dell’italiano. O terzo ma senza vedere Bagnaia sul podio assieme a lui. Ma le combinazioni sono tante, e chiaramente riguardano tutte il suo piazzamento e quello dell’italiano. Curiosamente, al francese potrebbe bastare anche non conquistare nessun punto, a patto che Bagnaia non vada più su del 14° posto.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…