Un'Alfa Romeo Giulia (Foto: Getty Images)
I modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio entrano a far parte del parco Auto della Polizia di Dubai. Le foto.
Che novità per la Polizia di Dubai, che di recente ha siglato un accordo con Alfa Romeo per poter avere a disposizione per le proprie operazioni i modelli Giulia e Stelvio Quadrifoglio. Due Auto, queste, che quindi vanno ad aggiungersi alla già fornitissima flotta di vetture ad alte prestazioni del comando della città araba, dove gli agenti possono contare da tempo su autentici bolidi, quali, ad esempio, Bugatti, Aston Martin e Ferrari.
LEGGI ANCHE >>> Alfa Romeo Stelvio, un’edizione speciale ispirata ad un modello storico
Dunque, le forze dell’ordine di Dubai entrano in possesso delle Alfa Giulia e Stelvio Quadrifoglio, che si presentano con una livrea ad hoc, principalmente di colore bianco alternato alle tonalità di verde delle grafiche tradizionali del comando di Polizia cittadino. Gli interni, poi, sono in parte gli stessi di serie, confortevoli e tecnologici, a cui si aggiungono tutte le dotazioni utili alle operazioni di vigilanza degli agenti.
Passando all’aspetto tecnico, la Giulia Quadrifoglio possiede un motore bi-turbo da 2,9 litri in grado di erogare 520 cv di potenza e 600 Nm di coppia massima, per prestazioni da autentica sportiva: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima di 309 km/h, secondo i dati forniti dal costruttore. Stesse elevate specifiche anche per la Stelvio Quadrifoglio, anche se la velocità massima, in questo caso, si attesta sui 283 km/h.
La consegna delle due Alfa Romeo è avvenuta nei giorni scorsi durante una cerimonia ad hoc, alla presenza delle autorità locali e del rivenditore del marchio del Biscione di Dubai.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…