Alfa Romeo, Giulia e Stelvio le nuove Auto della Polizia di Dubai – Foto

I modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio entrano a far parte del parco Auto della Polizia di Dubai. Le foto.

Alfa Romeo Giulia
Un’Alfa Romeo Giulia (Foto: Getty Images)

Che novità per la Polizia di Dubai, che di recente ha siglato un accordo con Alfa Romeo per poter avere a disposizione per le proprie operazioni i modelli Giulia e Stelvio Quadrifoglio. Due Auto, queste, che quindi vanno ad aggiungersi alla già fornitissima flotta di vetture ad alte prestazioni del comando della città araba, dove gli agenti possono contare da tempo su autentici bolidi, quali, ad esempio, Bugatti, Aston Martin e Ferrari.

LEGGI ANCHE >>> Alfa Romeo Stelvio, un’edizione speciale ispirata ad un modello storico

Alfa Romeo Giulia e Stelvio, le caratteristiche delle nuove Auto della Polizia di Dubai

Dunque, le forze dell’ordine di Dubai entrano in possesso delle Alfa Giulia e Stelvio Quadrifoglio, che si presentano con una livrea ad hoc, principalmente di colore bianco alternato alle tonalità di verde delle grafiche tradizionali del comando di Polizia cittadino. Gli interni, poi, sono in parte gli stessi di serie, confortevoli e tecnologici, a cui si aggiungono tutte le dotazioni utili alle operazioni di vigilanza degli agenti.

Passando all’aspetto tecnico, la Giulia Quadrifoglio possiede un motore bi-turbo da 2,9 litri in grado di erogare 520 cv di potenza e 600 Nm di coppia massima, per prestazioni da autentica sportiva: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima di 309 km/h, secondo i dati forniti dal costruttore. Stesse elevate specifiche anche per la Stelvio Quadrifoglio, anche se la velocità massima, in questo caso, si attesta sui 283 km/h.

La consegna delle due Alfa Romeo è avvenuta nei giorni scorsi durante una cerimonia ad hoc, alla presenza delle autorità locali e del rivenditore del marchio del Biscione di Dubai.

Impostazioni privacy