Valentino Rossi, nuova bordata a Marquez: “Non si era mai visto prima”

Valentino Rossi in un’intervista a Le Iene ha parlato di ritiro, futuro e rivalità. Non manca una nuova frecciata verso Marc Marquez.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

È stato un weekend speciale quello vissuto da Valentino Rossi a Misano, dove ha disputato la sua ultima gara MotoGP in Italia. Adesso ci saranno Portimao e Valencia prima della fine della sua carriera nel Motomondiale.

Il nove volte iridato avrebbe voluto vivere una stagione 2021 diversa, facendo risultati di buon livello, ma purtroppo non è stato così. Stare in top 10 è diventato difficilissimo e solamente tre volte ci è riuscito. Solo 35 i punti conquistati in questo campionato, il peggiore della sua carriera.

LEGGI ANCHE -> Lorenzo e il rapporto con Valentino Rossi: per Jorge una cosa era impossibile

MotoGP, Valentino Rossi intervistato da Le Iene

Rossi ha concesso un’intervista alla trasmissione Le Iene di Italia 1 e ha spiegato come è arrivata la decisione di optare per ritiro: «Ho voluto vedere se sarei stato competitivo e a fare delle belle gare, però è stata più dura del previsto. Mi aspettavo di andare un po’ più forte. Dopo la gara di Assen ho aspettato una settimana e poi ho deciso. Rivedere le immagini delle gare mi fa venire voglia di correre altri dieci anni, ma va bene così…».

Valentino ha confermato che dal 2022 sarà impegnato in gare automobilistiche, anche se ci sono ancora dei dettagli importanti da definire: «Correrò in macchina, resterò in pista, altrimenti mi annoio. Correrò con le GT, serie Endurance, però dobbiamo capire che campionato fare».

Il Dottore nei prossimi mesi diventerà padre di una bambina e ha rivelato un possibile nome: «Ce ne sono due-tre in ballottaggio. Ci piaceva Vittoria, vediamo.».

Al 42enne pesarese vengono mostrate alcune immagini legate a momenti particolari della sua carriera. Si parla anche del 2015, anno nel quale andò vicino a vincere il decimo titolo mondiale: «Del 2015 ho ricordi molto brutti, perché c’è stata una grande lotta tra me e Lorenzo, ma ho avuto problemi con Marquez che mi ha fatto perdere. Non si era mai visto un campione che corre per far perdere un altro e non per vincere lui stesso. Mi spiace non aver vinto il decimo mondiale. Purtroppo a Valencia 2006 sono caduto, ma nel 2015 ha fatto più male. Un grande rammarico, da lì non è stato più lo stesso».

Rossi indica i suoi più grandi rivali avuti nel Motomondiale: «Biaggi, Stoner, Lorenzo. Chi tornerei a sfidare? Stoner».

rossi di maio
Luigi Di Maio ha premiato Valentino Rossi a Misano (Getty Images)
Impostazioni privacy