Antonio Cairoli (Foto: Getty Images)
Capolavoro di Cairoli che conquista la quarta vittoria di questa stagione, la seconda assoluta dopo quella in Gran Bretagna, sulla pista di Pietramurata
Finisce con il pubblico sotto il podio, in lacrime a cantare l’Inno di Mameli all’unisono con Tony Cairoli, eroe di giornata sulla pista trentina di Pietramurata.
Una vittoria forse insperata e probabilmente anche inattesa quella dell’inarrivabile fuoriclasse italiano che conquista un successo indimenticabile e di enorme valore sportivo e umano.
Pietramurata, dopo la gara di domenica scorsa, vinta dall’olandese Herlings, leader della classifica generale provvisoria, ospitava la seconda delle tre gare in programma in Trentino. Nonostante la giornata lavorativa c’è tanta gente, tantissimi appassionati.
LEGGI ANCHE > Tony Cairoli ora è leggenda: ritirata la piastra 222 dal mondiale Motocross
In gara #1 Cairoli sfrutta una ottima partenza conquistando un terzo posto che poi si rivelerà decisivo nella classifica di giornata alle spalle di Febvre e Gajser. Una gara stranissima che vede persino sua maestà Herlings tornare al paddock con le pive nel sacco. Ma il vero capolavoro Cairoli lo realizza nella seconda gara partendo in modo quasi perfetto e prendendosi la responsabilità di tenere il peso della leadership della corsa fino alla fine, lasciandosi alle spalle sia lo svizzero Seewer, arrivato sul traguardo a oltre 2” che il campione del mondo in carica Tim Gajser che Herlings reduce da tre vittorie consecutive.
Pubblico impazzito di gioia per la vittoria di Cairoli che sciama sulla pista fino al podio.
La classifica per il titolo mondiale diventa a questo punto molto interessante: Herlings, solo quarto in gara 2, è incalzato: 573 punti per l’olandese con Febvre apppena un punto più sotto e Gajser immediatamente dietro a meno tre. Cairoli è sempre quinto a nove punti da Prado.
Prossimo appuntamento del mondiale domenica, sempre a Pietramurata prima del trasferimento a Mantova per le ultime due gare.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…